Un Cibus da ricordare per Inalpi, l’azienda lattiero-casearia di Moretta (Cuneo) – Quattro giorni intensi ricchi di eventi, incontri e premi

inalpi

Da sinistra: Stefano Patuanelli Ministro Politiche Agricole – Pierantonio Invernizzi Direttore Commerciale e Marketing Inalpi SpA – Ambrogio Invernizzi Presidente Inalpi SpA – Gian Piero Vivalda Antica Corona Reale

Per Inalpi, azienda lattiero-casearia di Moretta (Cuneo), è decisamente da ricordare  Cibus 2021,  ventesima edizione del  Salone Internazionale dell’Alimentazione che si è appena conclusa a  Fiere Parma e che ha rappresentato il primo vero appuntamento fieristico post-pandemico.

Una manifestazione a cui Inalpi  prende storicamente parte e alla quale, anche per questa edizione, ha scelto di aderire.

inalpi

Federico Pizzarotti Sindaco di Parma – Ambrogio Invernizzi Presidente Inalpi SpA – Gian Piero Vivalda Antica Corona Reale

Uno spazio espositivo luminoso, colorato che racconta la storia della filiera corta e controllata Inalpi, i suoi personaggi ed i progetti, ha accolto centinaia di persone che si sono avvicendate nei quattro giorni di evento. All’interno dello stand, uno spazio dedicato alla cucina gourmet condotto dallo chef due stelle Michelin Gian Piero Vivalda ha presentato interessanti proposte nella cui ricettazione erano presenti le referenze Latterie Inalpi. Un momento di convivialità a cui numerosi visitatori hanno partecipato tra cui il sindaco di Parma Federico Pizzarotti. Lo stand è stato anche visitato dal  Ministro delle Poltiche Agricole Stefano Patuanelli.

inalpi

Matteo Torchio – Responsabile Marketing e Comunicazione Inalpi SpA

E per Inalpi Cibus è stata anche occasione per il ritiro di due premi al Tespi Awards 2021. L’azienda di Moretta è infatti stata premiata per il Grattugiato Italiano senza lisozima come  prodotto innovativo  dell’anno e con il premio Charity per l’iniziativa Diari Scolastici Inalpi che giunge quest’anno alla sua sesta edizione.

Ma Cibus è stato anche un momento di incontro con i principali attori della filiera corta e controllata Inalpi: venerdì 3 settembre sono infatti stati ospiti dello spazio Inalpi oltre 40 conferitori della Cooperativa Compral Latte, una giornata di condivisione sugli importanti progetti che l’intera filiera sta mettendo in atto per una crescita che creerà, anche grazie al piano investimenti quinquennale varato da Inalpi, sviluppo dell’intero sistema.

“Abbiamo utilizzato questi mesi di pandemia per concretizzare i nostri progetti, perché siamo convinti che solo attraverso investimenti importanti si possa oltrepassare questo momento e proseguire in un percorso di crescita che creerà ulteriore valore al nostro territorio”,  così  Ambrogio Invernizzi, presidente Inalpi SpA   ha voluto ricordare il lavoro fatto in questi 18 mesi, sottolineando ancora una volta, l’importanza della presenza e della consapevolezza che ogni imprenditore riveste in momenti così complessi, durante i quali è necessario mettersi in campo al fianco della comunità.




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.