All’ombra del parco a Carignano per assistere al concerto di Harmonie Rose – Rossini e Piazzolla, Morricone e Verdi, Saint Saens e Mozart domenica 12 settembre

concerto note nel parco

La musica di  Mozart, Rossini, Morricone, Piazzolla, Saint Saens e Verdi risuonerà all’ombra del parco di via Monte di Pietà nella mattinata di domenica 12 settembre. Il Comune di Carignano – Assessorato alla Cultura dà appuntamento alle ore 11 per il concerto aperitivo “Note nel parco”  presentato dall’associazione Progetto Khorakhanè, diretta dal maestro Vittorio Muò.
Il concerto sarà eseguito dal gruppo Harmonie Rose, già protagonista del riuscitissimo Concerto di Primavera e composto in questa occasione da
Yulla Vebitskaya primo violino Diana Imbrea secondo violino, Rebecca Scuderi viola, Matteo Gorrea contrabbasso Nelson Nunez oboe, Miguel Bravo clarinetto. 
Saranno eseguiti i seguenti brani (adattamento e trascrizione del maestro Nelson Nunez): W.A.Mozart “Eine Kleine Nachtmusik”; G. Rossini “L’Italiana in Algeri” (sinfonia);  E. Morricone “Nuovo Cinema Paradiso”; A. Piazzolla “Libertango”;  C. Saint Saens “Danza macabra”;  G. Verdi “Nabucco” (sinfonia).
In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro “Pietro Maria Cantoregi” (via Frichieri 19).
ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere ed in conformità alle norme anticovid
Informazioni:  www.comune.carignano.to.it – facebook comunecarignano
Per prenotazioni: 011.9698481 – 442;  culturaturismo@comune.carignano.to.it.




Il complesso Harmonie Rose è una formazione mobile, composta da musicisti di diverse nazionalità uniti dalla comune passione per la musica e la ricerca. E’ nata tra le mura del Conservatorio di Torino e, sotto la guida del maestro Vittorio Muò, è stata portata alla ribalta poco prima del lokdown;
nonostante il prolungato isolamento, la preparazione individuale costante e la ricerca accurata, unita ad un lavoro minuzioso dell’ensemble, hanno permesso ai componenti del gruppo di mantenere uno standard elevato ed una qualità eccelsa, e appena è stato possibile si sono esibiti in diversi contesti culturali e artistici in tutta Italia.
La qualità tecnica, la ricercatezza e la bellezza del suono, rendono il gruppo Harmonie Rose una delle realtà più promettenti dell’ultimo periodo lasciando prevedere un futuro di attività importanti e di successo.

 

 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.