Sabato 18 a Carignano una sfilata di moda inusuale: sulla passerella del Circolo Nuova Armonia uno spaccato del mondo femminile e non solo, oltre i pregiudizi e la paura – La serata è organizzata da DonneInsieMe in collaborazione con l’Atelier di Manuela

donneinsieme

Sarà una serata “Oltre”, di moda ma non solo, di moda e molto di più. L”associazione DonneInsieMe organizza l’evento di sabato 18 settembre, con il patrocinio del Comune di Carignano e in collaborazione con l’Atelier di Manuela: appuntamento al Circolo Nuova Armonia (Regione Lai 2, Carignano) alle ore 18 con aperimoda e sfilata di sensibilizzazione sociale. Costo 12 euro gli adulti e 5 euro i bambini (4.12 anni). Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Pangea Onlus. Green pass e uso di mascherina obbligatorio, Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 15 settembre: tel. 347.8474960 – 380.50911352.

il progetto “Oltre… non solo moda”  nasce con l’intento di sensibilizzare lo spettatore a temi di interesse sociale: “La scelta – spiegano da DonneInsieMe – è stata quella di affrontare, attraverso la moda, tre importanti temi: violenza sulle donne, diritti lgbt, tumore al seno. La modalità è quella di presentare al pubblico una sfilata di moda inusuale, dove le donne non sono modelle stereotipate, ma donne e non solo, di ogni età, taglia, statura e portamento che ci aiuteranno a diffondere il messaggio, sfilando su una passerella che quella sera potrà rappresentare uno spaccato del mondo femminile e oltre”. Da qui il nome dell’evento: “Per trovare il coraggio di parlare andando oltre il giudizio della gente; per invitare a non soffermarsi su stereotipi consolidati ma spingersi oltre e abbattere le convenzioni sociali; per tirare fuori il guerriero che c’è in ognuno di noi e andare oltre la paura di non potercela fare contro la bestia che cerca di divorarci”.




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.