La pediatra di famiglia saluta i genitori e i piccoli assistiti carignanesi

patrizia baldi

Carissimi genitori e bimbi,

dopo tanti anni lascio l’attività di pediatra di famiglia a Carignano.

Sarebbe stato bello salutarvi personalmente ma in questo periodo non è possibile per cui vi scrivo queste poche righe.

Ho avuto la possibilità di svolgere un lavoro meraviglioso, ricco di incontri  e relazioni interpersonali, sono stati gli anni più importanti della mia vita non solo dal punto di vista professionale ma anche personale. Ho avuto modo di conoscere tantissime persone, non solo bimbi e genitori ma anche nonni, zie e zii ed insegnanti, pe cui mi sento una  Carignaese d’adozione.

Ho seguito fin dai primi mesi di vita molti bimbi ed ho condiviso con le famiglie  piccoli e grandi problemi, abbiamo collaborato per garantire loro non solo una buona salute ma, più in generale, uno stato di benessere complessivo. A poco a poco si sono creati legami fatti di rispetto, ascolto e affetto che rimarranno nel nostro cuore e nei nostri ricordi. Nell’ultimo periodo ho avuto la fortuna di seguire persino i piccoli dei miei primi pazienti ed è stata un’esperienza molto bella.

I vostri bimbi mi hanno regalato tanti sorrisi e i piccoli e grandi progressi acquisiti nell’arco della loro crescita. Alcuni genitori hanno dovuto affrontare un percorso più difficile di altri dando prova di grandissima forza, competenza, amore e capacità di cura e sono stata fiera di essere stata al loro fianco.

Penso che il lavoro di un medico consista sì nel curare, ma soprattutto nel prendersi  cura di coloro  che gli sono stati affidati, con tutti i limiti che ci possono essere stati.

Vi auguro tante cose belle e vi saluto con un grande grandissimo abbraccio.

Dottoressa Patrizia Baldi




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.