Operazione Plasticfree anche a Carmagnola domenica 26 settembre – I volontari saranno impegnati nella raccolta dei rifiuti lungo il Po sotto il ponte per Carignano

plasticfree Ponte Po Carmagnola fototrappole

Evento nazionale Plasticfree a Carmagnola domenica 26 settembre. Con oltre 300 appuntamenti in tutta Italia l’associazione PlasticFree dà vita ad una grande operazione di pulizia dai rifiuti plastici e  anche Carmagnola parteciperà  alla raccolta.

L’associazione Plasticfree, a livello nazionale, punta a coinvolgere 30mila persone e a raccogliere complessivamente 30 tonnellate di rifiuti. Per la data dell’evento, i volontari si incontreranno alle ore 9.30 sulla SR20 (spiaggia di Carmagnola) sotto al ponte che collega Carmagnola a Carignano per andare a pulire il tratto che costeggia il fiume Po dai rifiuti abbandonati.

La mattinata sarà impegnata nella  raccolta di plastica, pacchetti di sigarette, bottiglie ed altro abbandonati a terra da chi utilizza gli spazi comuni come discarica.

L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Carmagnola,  si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid ed è aperta a tutti, famiglie, adulti e bambini.

Ai partecipanti verrà richiesto di portare con se la mascherina, un paio di guanti e la voglia di passare una bella mattinata insieme.

Per iscriversi  come volontario alla raccolta di rifiuti abbandonati e ripulire la spiaggia:  ️https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/26-sett-carmagnola/




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.