RCA Auto, sistemi di assistenza alla guida e scatola nera permettono di risparmiare

Condividi questo articolo

RCA Auto AssicurazioneQuando si acquista una nuova auto, che sia appena uscita dalla concessionaria o di seconda mano, bisogna mettere in conto molte altre spese da sostenere per il suo mantenimento.

Bollo, manutenzione, revisione e assicurazione auto sono quelle che più influiscono sul portafoglio degli automobilisti, anche se, tra tutte, la RCA auto è quella dal valore più alto.

I fattori che incidono sul costo dell’assicurazione sono tanti, dal modello del veicolo, alla sua anzianità, dalla Regione al Comune di residenza, dalla compagnia scelta fino a tutte le garanzie opzionali da aggiungere nel preventivo.

Come districarsi, quindi, in uno scenario così contorto e, a volte, quasi incomprensibile al comune mortale?

Affidarsi a una compagnia sicura e trasparente è la mossa più giusta da compiere e anche la più immediata.

Se non si può operare sui parametri della Regione o Comune di residenza e spesso ci si trova a guidare un’auto che non sempre ricade nelle caratteristiche premiate dalle compagnie, il player giusto e la migliore formula possono fare la differenza sul premio finale.

Genertel è la direct company operante online che rende più intuitivo e semplice il percorso di elaborazione del proprio preventivo assicurazione auto, potendo vagliare le migliori combinazioni utili a ottenere il massimo risparmio possibile.

Compilare un preventivo online, sul sito Genertel, è molto facile. Basta inserire la targa dell’auto, l’anno di nascita e poche altre informazioni legate al veicolo per ottenere un valore chiaro e definitivo del premio finale.

Il form predisposto dalla compagnia permette, tra i diversi step, di inserire diverse garanzie accessorie per ridurre ulteriormente il premio finale ed elaborare un’assicurazione in linea con le proprie esigenze.

In base al proprio stile, alle abitudini, alla frequenza di guida e anche alla tipologia di strade percorse si possono inserire opzioni di tutela specifiche per essere indennizzati in caso di imprevisti.

Se, ad esempio, si percorrono spesso vie di campagna o di montagna, inserire la garanzia Collisione animali selvatici assicura la copertura dei danni in questo caso particolare.

Anche 4 zampe a bordo strizza l’occhio ai guidatori amanti dei viaggi con animali a seguito.

Le più classiche invece sono le garanzie contro Furto e incendio, Atti vandalici e Imprevisti che coprono danni derivanti da questo tipo di eventi o al verificarsi di particolari episodi come perdita delle chiavi, della patente, incidente con guida in stato di ebbrezza.

Per ridurre ulteriormente il costo della polizza, infine, Genertel offre la possibilità di installare la Quality Driver Box, la scatola nera che permette di tracciare costantemente lo stile di guida dell’automobilista e ricostruire con estrema precisione le dinamiche di un eventuale incidente.

In questo modo i guidatori più virtuosi potranno beneficiare di un ulteriore sconto al momento del rinnovo.

Se poi si ha anche la fortuna di guidare un’auto con sistemi di assistenza specifici, quali mantenimento della corsia, frenata automatica di emergenza o segnalazione di un angolo cieco, allora è molto probabile che il premio assicurativo possa calare ulteriormente.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.