ELEZIONI COMUNALI – I Carmagnolesi confermano Ivana Gaveglio sindaco con il 61,8 per cento di voti: “Sento questa vittoria come un incentivo a lavorare ancora di più”

ivana gaveglio

Come Carignano, anche Carmagnola ha scelto la continuità. Ivana Gaveglio, sindaco uscente, resta sindaco: con la sua coalizione di centro destra ha vinto le elezioni al primo turno (senza la necessità di andare al ballottaggio) con uno schiacciante 61,8 per cento (7962 voti) su Angelo Elia, candidato sindaco della coalizione di centro sinistra, che ha raccolto la metà dei voti, cioè il 30,82 per cento (3971), e sulla coalizione di Roberto Frappampina che è arrivato al 7,38 per cento (951). I Carmagnolesi che si sono recati alle urne  sono stati 13291, il 58,23 % degli aventi diritto (22824).

Ivana Gaveglio così commenta il risultato: “E’ finita una delle più difficili campagne elettorali che Carmagnola abbia vissuto. Dopo quasi due anni chiusi in casa per questioni sanitarie abbiamo dovuto riscoprire la piazza, la comunità, il senso di appartenenza a una città. La nostra bella città. Ringrazio davvero chi mi è stato vicino, una squadra meravigliosa che non mi ha mai abbandonato. Sono contenta di chi si è stretto intorno a me per lavorare meglio e con serietà. Non siamo persone che si soffermano sulle ideologie, siamo gente che si dà da fare nelle piccole cose di tutti i giorni ma pensa in grande. Questo credo che i Carmagnolesi lo abbiano sentito e riconosciuto. Sento questa vittoria come un incentivo a lavorare ancora di più, ancora più duramente. Ancora un grazie alle persone che ci hanno dato fiducia”.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.