L’Asl TO5 potenzia le strutture sul territorio: a Carignano prevista l’apertura di un ospedale e di una casa di comunità

asl

Tra gli ospedali e i distretti: gli ospedali e le case di comunità. L’Asl To5 ha definito, nei giorni scorsi, il Piano per la realizzazione di alcune strutture sanitarie che dovranno potenziare la risposta della sanità territoriale in modo capillare. Si tratta di strutture intermedie, che verranno aperte nei vari Comuni. Nel dettaglio: due ospedali di comunità a Carignano e Nichelino;  7 case di Comunità: Santena e Castelnuovo don Bosco per il distretto di Chieri. La Loggia e Trofarello per il distretto di Moncalieri, Vinovo per il distretto di Nichelino e Carmagnola e Carignano per il distretto di Carmagnola; due Centrali Operative Territoriali (COT)a Chieri e Nichelino.

“Le scelte della localizzazione delle nuove strutture sanitarie sono maturate e condivise nell’ambito dei Comitati dei sindaci di Distretto (Moncalieri, Chieri, Carmagnola e Nichelino) e comunicate alla Rappresentanza della Conferenza dei Sindaci così come da Piano inviato alla Regione – ha spiegato il direttore generale Angelo Pescarmona -. Nei prossimi giorni verrà definito il piano finanziario per l’avvio delle opere”.

L’Asl TO5 precisa ancora che queste continuano ad essere proposte dell’azienda e la Regione, nell’ambito dei suoi poteri di programmazione, procederà alla localizzazione definitiva per tutte le strutture piemontesi.

 

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.