Stelle, buchi neri, onde gravitazionali: conferenza alla Biblioteca Arduino giovedì 14 ottobre – Secondo appuntamento moncalierese con il Festival dell’Innovazione e della Scienza

festival dell'innovazione

Un imperdibile appuntamento alla scoperta della nuova fisica per studiare il cosmo attende il pubblico alla Biblioteca civica Arduino di Moncalieri (via Cavour 39). Giovedì 4 ottobre, alle ore 17.30 inizia la conferenza “Stelle, buchi neri, onde gravitazionali”, con Silvia Vernetto dell’Osservatorio Astrofisico di Torino e con Paolo Lipari dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Roma “La Sapienza”, nell’ambito della IX edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

“E’ il secondo dei due appuntamenti organizzati da Moncalieri nella cornice del proficuo lavoro di rete che ormai da molti anni svogliamo insieme a Settimo Torinese e altri comuni dell’area metropolitana –  spiega l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Il Festival è una realtà cui aderiamo convintamente e portando ogni volta proposte nostre e di alto profilo”.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.