Borse di studio comunali per gli studenti di Carignano – Domande da presentare entro il 12 novembre

borse di studio

Borse di studio in arrivo anche quest’anno per gli studenti carignanesi più meritevoli, scadono il 12 novembre i termini di presentazione delle domande.

Il Comune di Carignano ha istituito  il consueto concorso che prevede due borse di studio “Paolo Gaidano” per chi ha superato l’esame di maturità e si è iscritto all’Università, altre  due intestate alla “Città di Carignano” per gli studenti delle Superiori e sei intestate alla Medaglia d’Oro “Luigi Cavaglià” per gli studenti delle Medie.




Borse di Studio “Città di Carignano”: importo di 150 euro ciascuna, da assegnare a studenti che nell’Anno Scolastico 2020/2021 hanno frequentato la terza ed ultima classe della Scuola Secondaria di 1° grado, conseguendo una media minima finale di almeno 8/10 e senza debiti formativi. Nel calcolo della media sarà esclusa la materia di religione, di condotta e le materie facoltative.
Borse di Studio “Luigi Cavaglià”: importo 400 euro ciascuna, da assegnare ai studenti che nell’Anno Scolastico 2020/2021 hanno frequentato una classe della Scuola Superiore , ad esclusione della classe corrispondente all’anno dell’esame di maturità, conseguendo la media minima finale di almeno 8/10 , senza debiti formativi. Nel calcolo della media sarà esclusa la materia di religione, di condotta e le materie facoltative.
Borse di Studio “Paolo Gaidano”: importo 600 euro ciascuna, da assegnare a studenti che nell’Anno Scolastico 2020/2021 hanno sostenuto l’esame di maturità conseguendo un voto finale non inferiore a 90/100 e risultano iscritti al 1° anno di una Facoltà Universitaria.
Le domande di partecipazione al concorso, in carta libera, dovranno essere sottoscritte dagli interessati, ovvero, in caso di minore età, dai genitori o da chi fa le veci, e inoltrate all’Ufficio Protocollo Comunale in busta chiusa su cui deve essere indicato il mittente e l’apposita dicitura: Città di Carignano – Ufficio Protocollo – Istanza per Borsa di Studio (specificare quale: Città di Carignano/Luigi Cavaglià/Paolo Gaidano). L’istanza dovrà essere redatta su apposito modulo, scaricabile dal sito internet del Comune di Carignano www.comune.carignano.to.it, o ritirato direttamente presso lo sportello Istruzione Comunale (via Frichieri 13) in orario di apertura al pubblico (lunedì/martedì/venerdì 8.30-11.00).



La suddetta busta, oltre al modulo di domanda, dovrà contenere: fotocopia del Documento di identità del sottoscrittore; fotocopia della pagella dell’Anno Scolastico 2020/2021; attestazione ISEE relativa ai redditi del nucleo famigliare in corso di validità; certificato di iscrizione al primo anno di università (solo per le Borse di Studio “Paolo Gaidano”) o relativa ricevuta di pagamento della prima rata.

Le domande di partecipazione al concorso, in carta libera, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Carignano (via Frichieri 13) entro il termine improrogabile delle ore 12 del 12 novembre 2018.
Ulteriori informazioni: www.comune.carignano.to.it; istruzione@comune.carignano.to.it – tel. 011.9698419.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.