A novembre quattro concerti di musica da camera al Castello della Rovere di Vinovo

castello in musica

A Vinovo è tutto pronto per la  XII edizione di Castello in Musica, in programma per i quattro venerdì di novembre.  Organizzata dall’associazione Amici del Castello e patrocinata dal Comune di Vinovo e  dalla Città metropolitana di Torino, la manifestazione propone concerti di musica da camera nella splendida cornice del Castello della Rovere (piazza Rey).

Il programma  delle serate, che iniziano sempre alle ore 21,  è il seguente:

  • Venerdì 5 novembre Leonardo Locatelli  presenta “I grandi del pianoforte“; verranno eseguite musiche di Donizetti, Mozart, Beethoven, Rachmaninov, Satie, Albeniz e Liszt.
  • Venerdì 12 novembre un quintetto per clarinetto e archi presenterà composizioni di Mozart e Brahms.
  • Venerdì 19 novembre il Duo Vieuxtemps composto da Giuseppe Barone (violino) e Cristina La Bruna (arpa) faràascoltare agli spettatori alcuni dei capolavori di Debussy, Oberthür, Shaposhnikov, Elgar, Von Wilm, Massenet, Paganini, Vieuxtemps e Andrès.
  • Gli appuntamenti si concluderanno venerdì 26 novembre con il concerto per quintetto d’archi formato da giovani musicisti laureati al conservatorio.

Il costo del singolo concerto è di 12 euro, mentre l’abbonamento per le quattro serate ha un prezzo di 40 euro. Gli abbonamenti possono essere acquistati al Castello della Rovere.

Informazioni: Associazione Amici del Castello 338.231395.




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.