Santena si tinge di arancione per la Sagra della Zucca, dal 12 al 14 novembre

 

sagar della zucca

Tre giorni di street food, eventi e mercatini nel cuore della città: Santena si tinge di arancione per la Sagra della Zucca, giunta alle sesta edizione e in programma da venerdì 12 a domenica 14 novembre in piazza Martiri della Libertà.




Organizzata dall’associazione Santena E20 con il patrocinio del Comune di Santena, inizia venerdì 12 novembre con il concerto dei Party Duo alle 21.30e per i più golosi, fin dalle 19,  panzerotti, chips e panini. La manifestazione continuerà il giorno successivo, sabato 13 novembre, nel pomeriggio. Dalle 14 sarà allestito il mercatino dell’artigianato; dalle 15 , in collaborazione l’associazione “L’albero dei sogni”, animazioni per bambini e alle 16 “Caccia al tesoro zuccata”; gli appuntamenti per i più piccoli proseguiranno sino alle 18 con il concorso di disegno sul tema della zucca. La musica sarà l’altra grande protagonista del pomeriggio santenese. Alle 15.30, infatti, si terrà il contest “Pop vs rock” mentre alle 21.30 si esibirà la band “I Limeoni” con brani country rock. Il programma di domenica 14 novembre,  terza ed ultima giornata della Sagra della Zucca, invece, inizierà alla mattina. A partire dalle 9 sarà riproposto il mercatino dell’artigianato: ospiti i “Brusatau” di Villar Fioccardo e la Pro Loco di Piozzo con un’esposizione di zucche; in piazza saranno presenti anche scultori della Val di Susa con le loro creazioni; alle 11.30 inizieranno le attività di animazione per bambini, seguite dalla premiazione del concorso di disegno sul tema della zucca; contemporaneamente si svolgerà l’esibizione del gruppo “Alma y vida tango” e a seguire la premiazione del concorso fotografico “Residenze, castelli e scarpette”; la manifestazione riprenderà alle 14 con la baby dance ed i giochi musicali, mentre alle 15.30 si terrà il laboratorio di micro magia con la costruzione della propria bacchetta magica personalizzata; allieteranno il pomeriggio le note della folk band “Lou serpent” e a concludere la manifestazione, a partire dalle 19.30, si esibiranno gli “In Vino Veritas”.

Paolo Romano, assessore alla Cultura ed Eventi del Comune di Santena, ha commentato: “Speriamo sia l’inizio della ripresa definitiva delle manifestazioni. Questa edizione della Sagra della Zucca assume un ruolo molto importante. Da poco si è infatti costituito il Distretto del Cibo del Chierese e del Carmagnolese che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti agroalimentari del nostro territorio. Santena è capofila di questo grande progetto che porterà il nostro territorio nei prossimi anni ad essere il centro di tante iniziative ed eventi. E’ anche l’anno in cui è stato inaugurato il Memoriale Cavour che ha reso la nostra Città punto focale del turismo e degli appassionati di Risorgimento e potrebbe anche diventare sede della Scuola Nazionale di Amministrazione Pubblica. Siamo molto speranzosi, perché sarebbe un nuovo inizio per Santena e i Comuni limitrofi dopo un periodo difficile per tutti”.

sagra della zucca

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.