A Carignano Aspettando il Natale con la Pro Loco: un week-end ricco di eventi nel centro storico

pro loco carignano natale

Mercatini di Natale, Tzalende Valdotaine, Gran Bollito e Natale nelle Pro Loco sono solo alcune delle proposte del ricchissimo programma messo a  punto dalla Pro Loco Carignano, che dà appuntamento nelle piazze del centro storico e nel Villaggio di Natale sabato 18 e domenica 19 dicembre. Sono queste le giornate clou del cartellone di eventi orchestrato dalla formidabile squadra guidata da Daniele Bosio che, dall’11 fino al 24 dicembre,  mette Carignano sotto i riflettori con numerose iniziative di forte richiamo, a cominciare dal Villaggio di Natale allestito in piazza Liberazione.

pro loco carignano natale

 

NATALE VALDOSTANO – SABATO 18 E DOMENICA 19 DICEMBRE




 

Tzalende Valdotaine in piazza Liberazione  (ore 10-19). Mercatino di Natale di eccellenze agricole ed artigianali, con i migliori produttori della Valle d’Aosta. In collaborazione con www.amoriand.it e con il Consorzio Unico della Valle d’Aosta. Una ricca offerta che comprende: salumi di suino nero brado valdostano , fontina, fontina d’alpeggio, formaggi di capra camosciata delle Alpi, birra artigianale di montagna, vini eroici della Valle d’Aosta, genepy e liquori di montagna, cioccolato e dolci valdostani, artigianato tradizionale valdostano in legno; somministrazione di birra artigianale alle spezie, lardo di Arnad, liquori di montagna e cotechino di suino nero brado valdostano con polenta e fontina, crostini di pane nero e crema di lardo, fontina e affettati di suino nero brado valdostano,

Villaggio di Natale (piazza Liberazione),sabato 18 dicembre: ore 10 Apertura casetta a cura del Circolo Legambiente, con lavoretti di Natale per i più piccoli; ore 16 Mago Mr Falabrak, spettacolo di magia, musica e tanto altro; ore 17.30 Aperi-Natale musicale co  dj LT, aspettando il bollito della Pro Loco Carignano.

GRAN BOLLITO DI NATALE – SABATO 18 DICEMBRE

pro loco carignano natale

Alle ore 19.30 apertura del capannone riscaldato in piazza San Giovanni  per il Gran Bollito di Natale della Pro Loco Carignano (obbligo di prenotazione presso Caffetteria delle Chiacchiere e Baraonda Caffè entro il 16 dicembre); costo cena 25 euro, possibilità di asporto previa richiesta); dalle ore 22 allieterà la serata la musica di Gerardo Maggiore.

ASPETTANDO IL NATALE – DOMENICA 19 DICEMBRE

In piazza Liberazione: Villaggio di Natale “Tzalende Valdotaine” (Natale Valdostano); Associazioni in piazza (balli, musica, giochi, vin brulè e tanto altro: Alpini Carignano, Ginnastica Ritmica Carignano, Circolo Legambiente Il Platano, Adac Carignano, Abaco Carignano; nel pomeriggio spettacoli di magia con il Mago Trinchetto; Babbo Natale con gli animali della sua fattoria; Carrozza e cavallo di Natale; Area giochi con giostre per i più piccoli.

In piazza Carlo Alberto: Bancarelle di Natale (artigianato e prodotti gastronomici tipici locali); Area food a cura della Pro Loco Carignano (davanti alla chiesa di Sant’Agostino); Mercato alimentare e tanto altro; Associazioni: Operazione Mato Grosso (con la tisaneria), Scout; Macelleria e Piccolo Bar propongono hot dog e bevande calde e fredde.

In piazza San Giovanni Bosco (“piazza Sant’Agostino”): alle ore 14  Concerto di Natale (Carignano Alza la Voce for Christmas).

In piazza San Giovanni, Natale nelle Pro Loco. Stand delle Pro Loco con capannone riscaldato (apertura ore 10), possibilità di effettuare asporto. Pro Loco Carignano: polenta concia, polenta con salsiccia; Pro Loco Arignano: frittelle di mele; Pro Loco Buttigliera: pitu and chips; Pro Loco Villastellone: alici fritte e anelli di cipolla; Pro Loco Piobesi Torinese: agnolotti burro e salvia, agnolotti al sugo, pan fritto dolce e salato.

Duomo Santi Giovanni Battista e Remigio: alle ore 21 Concerto corale in Duomo – XXXI Rassegna di Natale “Qui giunti d’ogni dove” (evento organizzato dalla Corale Carignanese – Coro Città di Carignano).

VILLAGGIO DI NATALE IN PIAZZA LIBERAZIONE – APERTURE STRAORDINARIE

Giovedì 16, venerdì 17, giovedì 23 dicembre. Il Villaggio di Natale in queste date aprirà per poter accogliere gli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria, i quali potranno imbucare la “letterina” e con le loro creazioni e lavoretti aiuteranno la Pro Loco Carignano ad addobbare l’albero di Natale e ad abbellire il Villaggio. I bambini saranno accolti da Babbo Natale.

Giovedì 16 e 23 dicembre. In queste date il Villaggio di Natale aprirà per poter ospitare alcuni banchi del tradizionale mercato del giovedì e saranno presenti nelle casette espositori e produttori di artigianato e specialità gastronomiche tipiche.

Venerdì 24 dicembre (ore 10-19). Stand espositori e produttori di artigianato e specialità gastronomiche tipiche.

villaggio di natale aspettando il natale

carignano natale 2021

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.