Il Natale della Parrocchia di Carignano – Mostra dei presepi, presepe vivente e bancarelle

parrocchia

Dopo la pausa forzata dello scorso anno, dovuta alla pandemia, che ha costretto ad iniziative virtuali, la Parrocchia di Carignano annuncia  che sono in programma  iniziative natalizie “in presenza”, seppure un po’ limitate dalle norme anti-contagio. Presepi e bancarelle sono le attività previste.

Mostra dei presepi. Non sarà possibile organizzarla nella chiesa della Misericordia, come si faceva negli anni passati, ma verranno esposti alcuni presepi all’interno del Duomo (piazza san Giovanni). Saranno visibili quando la chiesa  è aperta, quindi tutte le mattine e il pomeriggio dei giorni festivi e prefestivi (ovviamente non durante le celebrazioni).  Inoltre, dal momento che gli spazi di esposizione saranno limitati,  è possibile partecipare anche inviando una bella fotografia del proprio presepe all’indirizzo mail presepi@parrocchiacarignano.org.   Tutti i presepi “casalinghi” di cui arriveranno le fotografie saranno così presenti anche in chiesa e visibili ai visitatori.

Presepe vivente. Dovrebbe  essere  possibile organizzarlo,  tenendo conto di tutte le regole in merito a rappresentazioni di questo genere. Le complicazioni sono molte, quindi per il momento si possono comunicare soltanto data e ora,  non  ancora  il luogo. Il presepe si svolgerà in Casa Gesù Maestro (via Frichieri)  il 24 dicembre e il 6 gennaio alle ore 18.

AGGIORNAMENTO DEL 24 DICEMBRE:

 

Bancarelle e iniziative a cura del gruppo ABACO.  Questo gruppo parrocchiale è formato da giovani lavoratori e universitari che si occupano di raccogliere fondi a favore della Caritas parrocchiale con iniziative diverse e originali. Purtroppo nel periodo di pandemia abbiamo vissuto anche una crisi economica che ha messo in crisi molte famiglie, e quindi sono aumentate le persone che hanno dovuto  ricorrere agli aiuti della Caritas.  Di conseguenza devono aumentare gli sforzi della comunità parrocchiale per riuscire a soddisfare, almeno in parte, le richieste. Per questo, nel periodo natalizio, ci saranno diverse bancarelle che propongono oggetti realizzati a mano dal gruppo ABACO che diventano idee carine ed originali per un regalo natalizio, ed un gesto di solidarietà verso chi ha bisogno.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.