Storie che escono dai libri e si guardano a teatro – Sabato 8 e sabato 15 gennaio a Moncalieri sue spettacoli per i più piccoli

teatro

Sabato 8 e sabato 15 gennaio 2022 i più bei teatri di Moncalieri – le Fonderie Limone e il Matteotti – si rivolgono al pubblico dei più piccoli, ospitando “Quando le storie escono dai libri”. Si tratta di una rassegna in due tempi patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Città insieme a Ministero del Lavoro, Regione Piemonte e Fondazione CRT e curata dall’associazione culturale Bravo chi legge. Collaborano Pro Loco Moncalieri e Coordinamento Genitori Democratici.

Il primo appuntamento, sabato 8 gennaio alle Fonderie Limone (via Pastrengo 88), è con il teatro disegnato di Gek Tessaro, che porta in scena per la regia di Lella Marazzini “I bestiolini”, ovvero la danza sgangherata dei molesti ma tenerissimi abitanti dei prati. Lo spettacolo comincia alle 16. La narrazione è allegra e giocosa, tenera talvolta, semplice tanto da essere adatta ad un pubblico anche di piccolissimi (dai 3 anni in su), ma ricca al contempo di spunti di riflessione. Sabato 15 gennaio il ritrovo è sempre alle 16, ma al Teatro Matteotti (via Matteotti 1), per guardare insieme “Il richiamo della foresta”, pellicola del 2020 con Harrison Ford, tratta dall’omonimo classico di Jack London.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e con prenotazione obbligatoria.

Due occasioni imperdibili per un piacevole pomeriggio in famiglia – commenta  l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Nella prima la magia nasce dall’originale arte di Gek Tessaro, che dà vita a un gigantesco libro che si anima, si colora e si racconta. Nella seconda invece a parlare è l’immortale magia del grande schermo, con un classico che da più di un secolo affascina grandi e piccoli di ogni continente”.

Per informazioni: bravochilegge.moncalieri@gmail.com – cell. 333 2845902 (lun/mar/gio/ven)

Per prenotazioni:




I bestiolini

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-i-bestiolini-di-gek-tessaro-quando-le-storie-escono-dai-libri-221995513557

Il richiamo della foresta

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-richiamo-della-foresta-film-2020-quando-le-storie-escono-dai-libri-223395571167

teatro

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.