Il nuovo Consiglio metropolitano di Torino si insedia mercoledì 12 gennaio

città metropolitana

Il nuovo Consiglio metropolitano, eletto lo scorso 19 dicembre, è stato convocato dal sindaco metropolitano Stefano Lo Russo per mercoledì 12 gennaio alle 11, nella sala aulica “Elio Marchiaro”, in piazza Castello 205.

Tra i punti all’ordine del giorno: l’esame delle condizioni deleggibilità dei consiglieri metropolitani proclamati eletti e la convalida degli eletti; l’insediamento ufficiale del Consiglio metropolitano;  l’intervento del sindaco metropolitano Stefano Lo Russo, con la comunicazione dell’assegnazione delle deleghe di funzioni amministrative.

Nelle settimane scorse, al termine delle procedure di verifica e ponderazione del voto, è stato confermato che la lista di centrosinistra “Città di Città” ha ottenuto la maggioranza assoluta con 11 Consiglieri, che la lista di centrodestra “Civica per il territorio” ha visti eletti 6 candidati e che un Consigliere è stato eletto per la lista del Movimento 5 Stelle “Obiettivi comuni”.

La seduta si svolgerà senza pubblico, come impone la ridotta capienza della sala del Consiglio per limitare il rischio di contagi.
Tuttavia sarà trasmessa in diretta streaming sul sito dell’Ente www.cittametropolitana.torino.it.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.