Al Teatro Cantoregi di Carignano: Franco Oppini e Miriam Mesturino sostituiscono lo spettacolo con Sandra Milo. Chiusura di stagione a marzo con l’omaggio a Fausto Coppi

teatro cantoregi E20 in scena

Prosegue e si conclude, con qualche variazione rispetto al programma originario, la nuova stagione teatrale del Comune di Carignano, presentata in collaborazione con l’associazione E20inscena. Gli ultimi due spettacoli al Teatro comunale “Pietro Maria Cantoregi” (via Frichieri 19)  sono pertanto i seguenti:  il 25 febbraio la commedia “Cocktail per tre”, in sostituzione di “Ostriche e caffè americano” con Sandra Milo, la cui tournée è stata annullata dalla Compagnia per motivi organizzativi; il 18 marzo  è invece  la nuova data fissata  per “Volavo con lui”, rinviato dal 28 gennaio, secondo una decisione maturata in accordo tra il Comune di Carignano e E20inscena, “assunta quale gesto di rispetto e di responsabilità visto l’aumento esponenziale dei casi di positività al virus e di persone costrette all’isolamento in città nel corso delle ultime settimane”.

 




Gli abbonamenti e i biglietti già venduti non andranno cambiati, ma restano validi per la nuova data di marzo e per il nuovo spettacolo di febbraio.

I singoli biglietti sono In vendita tutti i giovedì e sabato dalle ore 10 alle 12 all’’Ufficio Accoglienza del Municipio di Carignano (piano terra, via Frichieri 13).Per acquisto biglietti a distanza telefonare al numero 392,6405385 oppure scrivere ainfo@e20inscena.it. Costi biglietti: platea  numerata Intero 25 euro – Ridotto* 20 euro; galleria numerata Intero 18 euro – Ridotto* 15 euro. Ridotto under 14 platea e galleria  8 euro. * Ridotto di legge (under 30 – over 60 – Unitre Carignano).

Informazioni e prevendite: E20inscena – tel. 392.6405385 info@e20inscena.it; Ufficio Cultura del Comune di Carignano  tel.011.9698442.

teatro cantoregi

Venerdì 25 febbraio alle ore 21andrà in scena la commedia Cocktail per tre di Santiago Moncada con Franco Oppini, Miriam Mesturino e Luca Negroni per la regia di Marco Belocchi. La quarantenne Cristina è un’attrice di successo, ma con una vita privata piuttosto problematica. Separata da Gianni, un uomo ormai sulla sessantina, ma sempre giovanile, simpatico e donnaiolo, con cui è stata sposata cinque anni e dal quale ha avuto una figlia, intrattiene da qualche tempo una relazione clandestina con Vittorio, uomo politico al parlamento europeo, a sua volta sposato. Mentre questi è via per una delle sue missioni all’estero, Cristina riceve la visita del suo ex-marito, e in qualche modo ci finisce di nuovo a letto. Al mattino mentre Gianni sta lasciando l’appartamento, torna inaspettatamente Vittorio. I due si incontrano e certamente, nella loro assoluta diversità, non si trovano simpatici. Nell’imbarazzo generale, Cristina comunque confessa di aver passato la notte con l’ex-marito e Vittorio, pur se rammaricato, decide di troncare una relazione e una donna in cui credeva ciecamente. Cristina, distrutta e in preda ai sensi di colpa, esce lasciando soli i due rivali. A questo punto l’autore, con un coup-de-théâtre, capovolge la situazione e la commedia si avvia verso un finale inaspettato.

teatro cantoregi

Opera divertente e corrosiva, e di notevole penetrazione psicologica, mette a nudo alcune dinamiche di coppia, i concetti di fedeltà-amore-tradimento, servendosi comunque di un’ironia e di un distacco che ne fanno, attraverso i personaggi perfettamente disegnati, una commedia godibile e intelligente.

teatro cantoregi
Chiusura di stagione venerdì 18 marzo alle ore 21 con la Compagnia Quelli dell’Isola che porterà in scena lo spettacolo Volavo con lui scritto e diretto da Ivano Arena e interpretato da Martina Costa, Vanessa Vanzetti, Adriele Chiango. Lo spettacolo celebra l’epopea del grande Fausto Coppi. Con un forte taglio emozionale lo spettacolo illumina l’immagine fragile e delicata di un uomo vincente che sboccia tra le figure di due donne importanti come la moglie Bruna e Giulia, la controversa Dama Bianca. Fausto, il piemontese dagli occhi tristi e dal naso affilato che se ne va dal mondo per una tragica fatalità. Coppi, l’eroe immortale, massima espressione dell’onnipotenza sportiva che si piega solo a un tragico destino. Uno spettacolo che si distribuisce su tre figure portanti: un giovane giornalista e le due donne di Fausto, dapprima narratrici quasi distaccate, algide e poi sempre più appassionate nel raccontare il campione. La loro trasformazione evocativa nel filage dello spettacolo raggiungerà l’apoteosi nel finale quando la scena si svuoterà lasciando alla sola Giulia, il racconto struggente dell’ultimo “volo di Fausto”.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.