“Io mi difendo da sola” – A Carignano un corso di difesa personale femminile in otto lezioni

L’associazione Oltre lancia “io mi difendo da sola”, progetto dedicato a tutte le donne dai 16 anni in su per diffondere la cultura del rispetto, fornire una maggiore consapevolezza; migliorare l’autostima e la conoscenza del sé, acquisire capacità di affrontare situazioni di violenza e aggressione. L’iniziativa ha il patrocinio dei Comuni di Carignano, Osasio e Lombriasco.
Il progetto consiste in un corso (prima lezione lunedì 26 marzo prossimo) di difesa personale femminile a 360°
che prevede incontri con tecnici di lotta olimpica e Mga della Polisportiva Carignano,  magistrati e psicologi per approfondire elementi di psicologia applicata alle situazioni di rischio, aggressioni e violenza; si affronteranno inoltre temi di diritto alla legittima difesa.
Il corso si struttura nel seguente modo: 1 lezione tecnico/pratica di 150 minuti, sugli elementi di psicologia applicata; 1 lezione tecnico /pratica di 150 minuti sul diritto alla legittima difesa; 6 lezioni pratiche di 90 minuti. Le lezioni si svolgeranno presso la palestra di lotta della Polisportiva Carignano (via Roma 26).
Per ulteriori informazioni sul calendario, costi e iscrizione: associazioneoltreaps@gmail.com – 327/0465406. Prenotazione / iscrizione obbligatoria entro e non oltre il 10 marzo.
Per chi volesse saperne di più una serata di presentazione del progetto è in programma per mercoledì 9 marzo, ore 21, nella sala consiliare del Comune di Carignano (primo piano del Municipio, via Frichieri 13).




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.