
L’associazione Oltre lancia “io mi difendo da sola”, progetto dedicato a tutte le donne dai 16 anni in su per diffondere la cultura del rispetto, fornire una maggiore consapevolezza; migliorare l’autostima e la conoscenza del sé, acquisire capacità di affrontare situazioni di violenza e aggressione. L’iniziativa ha il patrocinio dei Comuni di Carignano, Osasio e Lombriasco.
Il progetto consiste in un corso (prima lezione lunedì 26 marzo prossimo) di difesa personale femminile a 360°
che prevede incontri con tecnici di lotta olimpica e Mga della Polisportiva Carignano, magistrati e psicologi per approfondire elementi di psicologia applicata alle situazioni di rischio, aggressioni e violenza; si affronteranno inoltre temi di diritto alla legittima difesa.
Il corso si struttura nel seguente modo: 1 lezione tecnico/pratica di 150 minuti, sugli elementi di psicologia applicata; 1 lezione tecnico /pratica di 150 minuti sul diritto alla legittima difesa; 6 lezioni pratiche di 90 minuti. Le lezioni si svolgeranno presso la palestra di lotta della Polisportiva Carignano (via Roma 26).
Per ulteriori informazioni sul calendario, costi e iscrizione: associazioneoltreaps@gmail.com – 327/0465406. Prenotazione / iscrizione obbligatoria entro e non oltre il 10 marzo.
Per chi volesse saperne di più una serata di presentazione del progetto è in programma per mercoledì 9 marzo, ore 21, nella sala consiliare del Comune di Carignano (primo piano del Municipio, via Frichieri 13).