“Com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire” è il tema della quinta edizione del concorso letterario dell’Unitre di Villastellone

unitre

C’è ancora tempo per partecipare al concorso letterario dell’Unitre – Università della Terza Età di Villastellone: la quinta edizione del premio   “Della Villa” è dedicata a Franco Battiamo.

La scadenza è il 31 marzo 2022; possono partecipare esclusivamente gli iscritti alle Unitre della Regione Piemonte (quindi non solo quella di Villastellone)  nell’anno accademico 20201/2022. Per questa edizione la tematica scelta trae spunto da un celebre verso della canzone “Prospettiva Nevski” di Franco Battiato: “… com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire“.  Ogni autore potrà partecipare con un solo elaborato per la Sezione Narrativa  (massimo tre cartelle). Ulteriori informazioni e bando:  Unitre  Viillastellone, via Artemisia Gentileschi  1 Villastellone (orario lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle ore 18) – tel. 347.073578 – www.unitrevillastellone.it.

“L’alba dentro l’imbrunire”:  premio Della Villa edizione 2021/2022 si ispira a  un verso del cantautore siciliano. Ogni autore potrà partecipare con un solo elaborato  per la Sezione  Narrativa (massimo tre cartelle di 1800 battute cadauna). Modalità di partecipazione: Il concorrente dovrà inviare l’elaborato, rigorosamente anonimo, pena esclusione dattiloscritto su foglio A/4; un’ulteriore copia, firmata in calce, recante nome ,cognome e data di nascita dovrà essere inserita con la Scheda di Partecipazione (scaricabile dal sito www.unitrevillastellone.it) compilata in ogni sua parte e con l’attestato dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione (bonifico o assegno) in busta chiusa da porre all’interno di una ulteriore busta formato commerciale. La busta dovrà contenere anche la dichiarazione di iscrizione ad una Unitre.  Gli elaborati non saranno restituiti. Scadenza e modalità d’invio: tutte le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2022 (per eventuali ritardi farà fede il timbro postale) all’indirizzo qui di seguito riportato: UNITRE VILLASTELLONE Concorso Letterario c/o Comune di Villastellone Via Cossolo n. 32 10029 Villastellone. Quota di partecipazione: 10 euro per ogni elaborato. Modalità di pagamento: a mezzo bonifico bancario IBAN IT 06C061703118000000154225; con assegno intestato Università della Terza Età Villastellone. Commissione giudicatrice: le decisioni della Commissione saranno insindacabili e inappellabili. Vincitori e cerimonia di premiazione: ai vincitori sarà data comunicazione a mezzo e-mail o telefono. Tutti i partecipanti saranno invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione. Saranno ammesse deleghe per il ritiro dei premi. In caso contrario, il premio verrà assegnato al candidato meritevole successivo. La cerimonia di premiazione si terrà nel corso della Festa di chiusura dell’anno accademico  2021/2022, a fine maggio 2022, presso la sede dell’Unitre di Villastellone (via Artemisia Gentileschi 1). Le opere prime classificate verranno lette nel corso della cerimonia. Premi: 1° Classificato – Attestato di partecipazione e “ buono libro” per un valore di 100 euro; 2° Classificato – Attestato di partecipazione e “buono libro” per un valore di 75 euro; 3° Classificato – Attestato di partecipazione e “buono libro” per un valore di  50 euro.




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.