“Birra e formaggi” nel negozio Biraghi di piazza san Carlo a Torino: assaggi e laboratori dedicati alle birre del territorio piemontese sabato 19 marzo

birra e formaggi

Birre e formaggi, è questo il titolo della prossima giornata dedicata alle birre artigianali piemontesi, indetta dal negozio Biraghi di Torino e Unionbirrai, l’associazione di categoria che rappresenta in Italia e nel mondo il comparto birrario artigianale italiano. L’accoppiamento dei due fermentati per eccellenza potrebbe sembrare alquanto insolito, ma negli ultimi anni ha riscosso un gran successo appagando anche i palati più esigenti.

L’evento avrà luogo sabato 19 marzo nel negozio Biraghi di piazza San Carlo e vedrà un primo momento di degustazione dalle 11 alle 19, a cui seguirà il laboratorio guidato da Fulvio Giublena, beer taster ufficiale di Unionbirrai.

 Nel corso della giornata e durante la degustazione serale sarà possibile assaggiare la Shangrilà prodotta dal Birrificio Troll di Vernante proposta in accompagnamento con il Gorgonzola Dolce Selezione Biraghi; la Karat prodotta dal Birrificio Exit di La Cassa, da sorseggiare in abbinamento con la Toma Sabauda del Caseificio Persia, un formaggio semi stagionato saporito; la Wow, dal gusto fresco e beverino, prodotta dal birrificio Soralamà di Vaie da assaporare con il Maccagno Biellese, una toma stagionata selezionata da Guffanti di Arona; e la birra agrumata Ventuno del Birrificio Trunasse di Centallo, da gustare con il Capriccio di Alta Langa del Caseificio I Segreti di Carla di Bossolasco, un caprino fresco.

Sono oltre 200 le birre artigianali piemontesi presenti nel negozio Biraghi di piazza San Carlo di Torino: dalle più celebri birre Baladin nate a Piozzo (CN) nel 1996 e prime birre 100% Made in Italy alle più ricercate Liebe prodotte dal birrificio Tum di Cavour (TO), passando per La Traviata di Birra San Michele di Sant’Ambrogio di Torino, la Horus di Birra Civale prodotta in provincia di Alessandria e la Farinéla di Birra Abbà del vercellese.

Per partecipare all’evento, i cui ingressi saranno monitorati in base alla normativa anti Covid vigente, sarà necessario essere in possesso di Green Pass. Per informazioni e prenotazioni scrivere a negozio.torino@biraghi.it oppure telefonare al numero 011.4546169.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.