J’Amis del Borg chiudono la Rassegna di teatro dialettale di Moncalieri domenica 20 marzo

teatro

Con “Sun finì an t la bagna caussà e vestì” chiude in bellezza la Rassegna teatrale in lingua piemontese di Moncalieri al Teatro Matteotti domenica 20 marzo  (via Matteotti 1, ore 15.30.. La commedia in due atti di Camillo Vittici adattata in piemontese da Guglielmo Casagrande, è portata in scena dagli attori della compagnia J’Amis del Borg.  In una casa di riposo per anziani il Nando crede di essere ancora il galletto della compagnia. Una ragazza straniera chiede ad un’assistente di trovarle un vecchietto disposto a sposarla per ottenere il permesso di residenza italiana, trovando proprio lui, il Nando, inconsapevole dell’imbroglio, disposto ad aiutarla. 

La rassegna è curata dalle compagnie moncalieresi Gruppo Amici di San Pietro, Siparietto di San Matteo e J’Amis del Borg, con il patrocinio della Città di Moncalieri e il sostegno della Pro Loco Moncalieri.

La nostra rassegna della commedia in lingua piemontese al Matteotti è da 33 anni uno degli appuntamenti fissi più amati anche ben oltre i confini di Moncalieri – commenta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Ed è un’iniziativa che sosteniamo convintamente, nell’ottica di valorizzare quel che Moncalieri ha di peculiare, gli echi più profondi e caratterizzanti della sua storia. Ben lungi dal rimanere ancorati al passato, l’obiettivo è prima di tutto far vivere e diffondere, grazie all’intenso, metodico lavoro di rete con le compagnie del territorio, quanto c’è di più vivo nella cultura e nell’identità moncalierese”.

Informazioni e prenotazioni: annafalconieri50@gmail.com.

teatro




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.