Laboratorio sui becchi degli uccelli – A Revello sabato 2 aprile, per bambini e ragazzi

becchi

“A ognuno il suo becco” è il laboratorio didattico in programma sabato 2 aprile dalle ore 14 al Museo Naturalistico del Fiume Po (piazza Denina 5, Revello. L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni di età. Durante il pomeriggio, i partecipanti verranno guidati alla scoperta di alcuni segreti dei volatili, per capire come dal becco di ognuno di loro si possa dedurre il grado di specializzazione raggiunto grazie al percorso evolutivo, che ha portato ogni becco ad adattarsi sempre meglio al “lavoro” che deve svolgere.

L’attività è proposta dal Parco del Monviso, con la collaborazione dell’Associazione di Accompagnatori Naturalistici Vesulus, responsabile del programma di educazione ambientale promosso dall’Ente.

La partecipazione è gratuita, l’evento si svolgerà nel rispetto delle misure legate all’emergenza Covid-19 e al possesso, se dovuto, del green pass. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni: l’Associazione Vesulus tel. 342.9973049  – vesulus@gmail.com.

Il laboratorio di sabato è  il terzo di un ciclo di attività che, a cadenza mensile e fino a giugno, si svolgeranno nei locali del Museo Naturalistico del Fiume Po di Revello o nelle sue vicinanze: il prossimo appuntamento, dedicato al riconoscimento delle erbe spontanee primaverili, è in calendario sabato 7 maggio.

“Il Parco del Monviso –ricorda il presidente Dario Miretti  – continua a investire sui giovani e sui giovanissimi, per stimolarli ad approfondire la conoscenza della natura e delle sue tante curiosità. I ragazzi rappresentano il nostro futuro e per questa ragione ci impegniamo sia nella didattica scolastica che nelle attività laboratoriali come questa. Compatibilmente con l’evoluzione della situazione sanitaria, a Revello proponiamo una serie di iniziative che mescolano con grande equilibrio il gioco e la didattica”.

becchi becchi

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.