Con la fine dell’emergenza anche il trasporto pubblico locale torna alla situazione pre-pandemia

trasporto

Si torna a viaggiare al cento per cento. Con la fine dello stato di emergenza sanitaria anche il trasporto pubblico locale piemontese torna alla situazione del periodo pre-pandemia. Da venerdì 1° aprile verrà ripristinato il pieno carico dei mezzi su gomma, e quindi su autobus, tram e metropolitana si viaggerà nuovamente al 100% della capienza.

Gli orari in vigore saranno comunicati dai singoli operatori di trasporto pubblico e il riassetto manterrà inalterati gli attuali orari per il servizio scolastico. L’Agenzia della Mobilità Piemontese raccomanda perciò agli utenti di prestare attenzione agli avvisi e agli aggiornamenti sui siti e tramite i consueti canali di comunicazione.

“Il mondo del trasporto pubblico locale guarda con attesa alla data del 1° aprile per poter tornare ad un’offerta di servizio più soddisfacente per gli utenti”, ha sottolineato l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi. E ha inoltre ricordato anche: “Chiaramente dovremo continuare a tenere alta la guardia perché i dati sanitari ci dicono che il Covid è ancora tra noi, per cui continueremo a utilizzare i mezzi indossando la mascherina, ma certamente questo è un importante passo in avanti verso la normalità”.

L’Agenzia ricorda, inoltre, che è sempre fondamentale “bippare” in salita sui mezzi per poter monitorare l’effettivo utilizzo e intervenire in caso di criticità.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.