Da Torino a Rosolina Mare in bicicletta, l’impresa in solitaria di Danilo Rispo – “Se ci provo io”: progetto di mobilità sostenibile, bandiera della pace emessaggio di speranza

danilo rispo

In sella da Torino al Veneto, pedalando per l’ambiente e la pace. “Se lo posso fare io”, progetto di mobilità sostenibile promosso dall’associazione “Verdeeblu” ha per protagonista Danilo Rispo e la sua bicicletta. Il 49enne spiega: “Se lo posso fare io, uomo di mezza età e sovrappeso, possono farlo tutti! Per compiere un’impresa non occorre essere un eroe”.  Partendo da Torino lunedì 4 aprile, alle 9.30 ai piedi della Mole Antonelliana, Rispo  compirà il suo viaggio in bicicletta in  solitaria alla volta di Rosolina a Mare, in provincia di Rovigo, lungo la strada ciclabile Vento che costeggia il corso del Po.

All’’amore per la natura si lega a un messaggio di pace e di tolleranza: Danilo, infatti, appenderà alla sua bicicletta, e la condurrà per tutta la pianura padana fino al delta del Po, la bandiera arcobaleno della pace, oltre a quelle della Città metropolitana di Torino, che patrocina l’iniziativa, e del Comune di Rosolina Mare.

 




Danilo Rispo non è nuovo a imprese di questo genere: nel 2017 navigò in barca a vela da Genova a Venezia, e nel 2021 da Genova a Ibiza. Ora i 500 chilometri in sella sul percorso Torino-Rosolina a Mare, un’impresa che durerà dai sette ai dieci giorni e che il suo protagonista ha intitolato “Se ci provo io…”: un pazzo progetto, come lo definisce Danilo, che si può tranquillamente realizzare a patto che ci sia la volontà di farlo.

La spiaggia di Rosolina Mare

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.