E’ primavera nel giardino di Oasi – Messer Tulipano fiorisce anche nell’orto urbano del Quadrilatero Romano

La fioritura del 2021

Messer Tulipano dal Castello di Pralormo  è passato in città anche quest’anno per piantare oltre 3000 bulbi, destinati a colorare con i loro variopinti petali le aiuole di piazza Emanuele Filiberto: il cuore pulsante del Quadrilatero Romano, dove fa bella mostra di sé l’orto urbano che da anni ha cambiato il volto a questo angolo della vecchia Torino, tra la Consolata e Porta Palazzo, nell’ambito del progetto “Oasi”, curato da Pastis, Tre Galli, con il Supporto di CleanUp, Sugonews, Apcoa e associazione Azimut.

I primi fiori, dei più svariati colori, hanno già iniziato a spuntare nelle aiuole e, oltre a valorizzare una zona importante della città, ci invitano ad andare ad ammirarne molti altri al castello di Pralormo, dove sta per iniziare la XXII edizione di Messer Tulipano.

Venerdì 8 aprile, a partire dalle ore 17.30, in piazza Emanuele Filiberto si svolgerà la presentazione e l’inaugurazione ufficiale dell’Orto urbano. Per festeggiare al meglio la primavera, l’artista Paolo Galetto si misurerà in una performance di live painting, invitando il pubblico a dipingere insieme a lui e il Pastis offrirà un piccolo aperitivo a chi vorrà unirsi ai festeggiamenti.

IMMAGINI DALLA FIORITURA DEL 2021:

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.