Prosegue la raccolta fondi per il restauro della chiesa antica di Salsasio

salsasio

Dopo il rifacimento del tetto e della copertura della chiesa antica di Salsasio e la ritinteggiatura del campanile e della facciata della chiesa, che è stato fatto alcuni anni fa, continua la raccolta fondi per restaurare la storica chiesa del borgo della Madonna.

In occasione della festa del papà, San Giuseppe, a marzo si è tento un concerto del coro “Città di Carignano”, tra l’altro con lo scopo di  raccogliere fondi per il restauro degli interni della chiesa. Durante la serata Gianni Becchis ha fatto sentire ai presenti il suono dell’organo della chiesa accompagnato dalla voce del soprano Grazia Maugeri.

Il comitato “Chiesa Madonna della Neve” ha spiegato che i prossimi obiettivi sono il restauro dell’organo e l’installazione di apposite apparecchiature per allontanare i piccioni ed in generale i volatili dal tetto della chiesa e del campanile, per non rendere vano il grande lavoro realizzato solo alcuni anni fa; si proseguirà poi con il restauro degli interni della chiesa.

Anche alcune realtà del territorio si stanno adoperando per raccogliere fondi per il monumento simbolo di Salsasio. Tra queste c’è la Farmacia Don Bosco di Salsasio che ha messo nel suo locale una cassetta in cui i clienti possono mettere la propria offerta per il restauro della chiesa antica.

Il Comitato, nel ringraziare la Farmacia e tutti coloro che collaborano per tenere viva e bella la chiesa, ha voluto fare un ringraziamento speciale ad Amalia Panetto per la grande collaborazione, sia per organizzare l’evento che per tenere viva la chiesa di Salsasio.

E’ possibile fare la propria offerta anche attraverso un bonifico bancario intestato a “Comitato Chiesa Madonna della Neve” – IBAN: IT67I0883330262000160100497.

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.