Festival Urban Art a Santena, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio – Due giorni dedicati alla musica, all’arte e alla sostenibilità

Festival rban Art
Due giorni dedicati alla musica, all’arte e alla sostenibilità: sabato 30 aprile domenica 1 maggio va in scena a Santena,  al Centro Sportivo Renzo Cavagnero (via Trinità 10, ) il Festival Urban Art. Ingresso gratuito.
Sulle note del beat e del funky, gli artisti di urban art si esibiranno decorando pareti e muri con bombolette e colori, le opere saranno a tema ambientale e cercheranno di sensibilizzare sui temi del riciclo e del rispetto per l’ambiente.
SABATO 30 Aprile
Dalle 15  musica live e urban art; alle 18 DJ VALE: puntina storica delle notti torinesi, per 25 anni protagonista al circolo Arci Da Giau di Torino con la sua serata “Afrodisiak”, un misto di reggae, brasil , funky, ethno all’afrobeat e alla musica africana tradizionale come la musica senegalese; nel 2012 , con Dj Ciaffo (dei Persiana Jones), crea il dj set “Funky Goodness”.Da un paio di anni collabora al progetto Vena Funk, crew formata da Tony Negro e Igor FunkyKriminal; alle 21 IL SINISTRO TRIO & MOMO ROCK BAND:  “Il sinistro trio” è un progetto nato nel 2019 dall’unione di 3 musicisti del panorama underground verbanese e novarese; propone in acustica veste un intrattenimento denominato PsychoBalera, fatto di canzonette italiche, rock internazionale, folklorismi vari, cabaret musicato e molto altro. “Momo rock band” è una delle più longeve ed apprezzate rock’n roll band torinesi, specializzata nella produzione e tributo al rock “60 “70 “80; brani originali e cover “momizzate”, proposte con la giusta rabbia generazionale e la maestria di chi sa emozionare il pubblico e fa dal 1982 questo “brutto e sporco” lavoro: suonare rock.
DOMENICA 1 MAGGIO
Dalle 11 alle 17 musica e deejay set con Radio Base 2.0: “Radio Base 2.0” nasce nel 2017 a Santena grazie ad alcuni volontari e appassionati, diventando la prima web radio cittadina; in questi anni la web radio è cresciuta ed offre un palinsesto musicale con le sue trasmissioni sia in diretta che in podcast.
Urban art,  artisti presenti: Wat – Giano – Encs – Web3 – Mauro 149 – Wubik – Dower – Said Diem – Sca One + Paido – Argos – Droufla – Etnik – Corn 79 – Riky.
Attività varie per tutte le età accompagneranno l’evento, come la presenza della Biblio Bike della Biblioteca di Santena.
Sarà disponibile un punto ristoro con il Van Ver Burger e,  a pochi metri,  un servizio bar.
Evento organizzato da associazione dai!, Radio Base 2.0 e grazie al contributo della Fondazione della comunità Chierese e la partecipazione di SketchMate.
L’evento è inserito nel progetto “Challenges for youth – sfide per la gioventù” capitanato dal Comune di Santena in collaborazione con Fondazione Giorgio Amendola.
Il progetto è finanziato dalla Regione Piemonte attraverso il Bando Giovani e Agenda 2030 nell’ambito del progetto europeo Mindchangers Project .

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.