Pittura e fotografia in mostra a Carignano durante Fiori & Vini: espongono Graziella Alessiato, Ezio Curletto e Orlando Morici
La mostra mercato Fiori & Vini a Carignano (da venerdì 6 a domenica maggio) si arricchisce, anche per questa edizione, di interessanti mostre artistiche di pittura e fotografia.
La collettiva di Graziella Alessiato e Ezio Curletto “Emozioni naturalistiche e metafisiche”, allestita nella sala mostre della Biblioteca Civica (secondo piano del Municipio, via Frichieri 13) inaugura sabato 7 maggio alle ore 11 e resterà aperta fino a domenica 15. Giorni e rari di visita: sabato 7 ore 11-18; domenica 8 ore 10-18; da lunedì a venerdì ore 15-18; sabato 14 e domenica 15 ore 15-18. Sabato 7 e domenica 8 maggio sarà anche possibile visitare l’esposizione di fotografie “Lavoro in bianco e nero” di Orlando Morici, nelle salette al piano terra dell’ex Palazzo Municipale (piazza San Giovanni); una mostra fotografica per raccontare l’accoglienza dei migranti ma soprattutto il lavoro all’interno del mondo dell’accoglienza. Gli scatti di Orlando Morici immortalano sguardi, volti, mani e raccontano le storie di persone arrivate in Italia dall’Asia, dall’Africa, dalle Americhe.