Crocettapiù in Tour torna a Carmagnola domenica 22 maggio, allestimento ampliato e 75 banchi

crocetta

Domenica 22 maggio lo storico Mercato della Crocetta torna a Carmagnola con un allestimento doppio rispetto al solito:  Crocettapiù in Tour proporrà ben 75 banchi in via Valobra,  tra Largo Vittorio Veneto e corso Matteotti, arrivando così fino ai pressi della stazione ferroviaria. In vendita le griffe in stock e le novità della moda primavera/estate – per ciò che riguarda abbigliamento, calzature, arredo casa, pelletterie e molto altro ancora,

Il Comune, che organizza in collaborazione con l’Ascom,  ha deciso il notevole ampliamento per dare un ulteriore impulso alla rivitalizzazione del commercio cittadino, grazie a una maggior sinergia che si potrà sviluppare tra i negozi locali e gli ambulanti, e grazie all’attrattiva turistica che esso potrà costituire, con avventori provenienti da altri comuni che potranno approfittare dell’occasione anche per visitare il  centro storico. “Una decisione che – – sottolineano dal Comune – , benché comporti maggiori sforzi ed oneri organizzativi, l’Ufficio Commercio e la Giunta comunale hanno deliberato con l’obiettivo di dare un ulteriore impulso alla rivitalizzazione del commercio cittadino, fortemente danneggiato dal lungo periodo di restrizioni legate all’emergenza sanitaria. I banchi arriveranno vicino ad un maggior numero di esercizi commerciali, aumentando le possibili sinergie tra essi ed i colleghi ambulanti torinesi”.

Il Mercato della Crocetta di Torino è nato nel lontano 1927 e trasferito l’anno seguente da Corso Peschiera all’area attuale tra le vie Cassini, Marco Polo ed il vicolo Crocetta. Il suo successo ebbe inizio nel dopo guerra, richiamando sempre più l’attenzione dell’alta società torinese, raggiungendo l’apice negli anni ’70  ed ’80, attirando visitatori da tutto il Nord Italia e dalla vicina Francia. Oggi il mercato è un punto di riferimento per lo shopping outdoor di alta qualità, particolarmente apprezzato ianche grazie alla sua fiera itinerante Crocettapiù in Tour.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.