Piero Chiambretti apre il festival Letti di Notte 2022, questa sera martedì 7 giugno a Carmagnola

 

 

 

piero chiambretti

(Foto Pigi Cipelli)
Piero Chiambretti, con  la sua “Autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita”, apre l’edizione 2022 del festival letterario Letti di Notte  a Carmagnola (Torino) questa  sera, martedì 7 giugno.

piero chiambretti

L’appuntamento è in programma alla ore 21, nel cortile di Cascina Vigna (via San Francesco di Sales 188), con ingresso libero fino a esaurimento posti, senza necessità di prenotazione. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al coperto, allo stesso indirizzo.

Insieme al celebre showman torinese  sarà sul palco anche Alessandra Comazzi, giornalista e critica televisiva de “La Stampa”, nel ruolo di intervistatrice; al termine, l’ospite risponderà alle domande del pubblico e sarà disponibile per il firma-copie.

Letti di Notte 2022 prosegue quindi tutte le sere della settimana fino all’11 giugno, con altri ospiti di rilevanza nazionale: mercoledì 8 Alessandro Fullin, intervistato da Antonio Pizzo; giovedì 9 Antonio Caprarica, intervistato da Barbara Ronchi della Rocca; venerdì 10 Beppe Severgnini; sabato 11 Enrica Bonaccorti.

 




Ogni sera è prevista anche l’esibizione degli artisti di Essenza Danza, con balli ispirati ai vari libri e agli scrittori presenti sul palco. Coinvolti, inoltre, i ragazzi “speciali” del progetto NormalMente, mentre le fotografie ufficiali sono realizzate dal Circolo “La Fonte”.

Disponibili ampio parcheggio gratuito e servizio bar e ristorante presso la Trattoria della Vigna (prenotazioni al numero 338.2369343 oppure allo 011.2642136). Tutti gli appuntamenti vengono trasmessi in diretta streaming online, sulla pagina Facebook ufficiale “Letti di Notte Carmagnola” e sui social dei partner dell’evento, compresi noi di Ieri Oggi Domani (pagina facebook Ieri Oggi Domani – Cronache, arte e cultura sul filo del Po)

Per ulteriori informazioni sull’evento e per contatti, visitare la pagina Facebook ufficiale “Letti di Notte Carmagnola”, scrivere all’indirizzo email gdlcarmagnola@gmail.com oppure chiamare il numero 392-5938504.

Il Festival, alla sua ottava edizione,  consecutiva- è organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola e dal Comune, nell’ambito del Mese della Cultura 2022.

Ha il patrocinio di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e del Centro per il Libro e la Lettura – Città che Legge; è organizzata in collaborazione con la biblioteca civica “Rayneri Berti” di Carmagnola, Essenza Danza, il progetto NormalMente, il Circolo fotografico “La Fonte”, Radio Vida Network e Buendia Books.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.