Tra le nuove ambulanze assegnate alle associazioni Anpas anche una alla Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi

croce verde vinovo

La Fondazione Crt, grazie al bando Missione Soccorso anno 2022, ha premiato nove associazioni di volontariato, tra cui la Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi,  aderenti ad Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) assegnando contributi per l’acquisto di nuove ambulanze. Le Pubbliche Assistenze Anpas premiate con le nuove ambulanze sono: Croce Verde di Nizza Monferrato (At); Croce Verde Ovadese (Al); Croce Verde Cumiana (To); Croce Bianca di Rivalta di Torino (To); Croce Verde Torino (To); Croce Giallo-Azzurra di Torino (To); Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi (To); Croce Bianca Volpianese (To); Gres Gruppo Radio Emergenza Sizzano (No).

Andrea Bonizzoli, presidente Anpas Piemonte, commenta: “Grazie ai contributi di Fondazione Crt diverse nostre associazioni potranno acquistare nuove ambulanze migliorando l’efficienza del servizio di emergenza 118. Le nove ambulanze saranno presto operative sul territorio a tutela della salute della popolazione. Fondazione Crt, che ringraziamo, riconosce in tal modo l’importanza del valore sociale del volontariato nel campo del soccorso sanitario”.

Il bando Missione Soccorso, operativo nel campo dell’emergenza sanitaria, assegna contributi alle associazioni di volontariato convenzionate con il Sistema 118 della Regione Piemonte e della Regione Autonoma Valle d’Aosta per l’acquisto di autoambulanze da destinare al servizio di soccorso di emergenza. Il progetto Missione Soccorso garantisce il ricambio delle autoambulanze non più convenzionabili operanti sul territorio per il mantenimento dell’efficienza del servizio di emergenza sanitario.

 




 

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 82 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 10.425 volontari (di cui 4.062 donne), 5.753 soci, 640 dipendenti, di cui 71 amministrativi che, con 436 autoambulanze, 226 automezzi per il trasporto disabili, 261 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 2 imbarcazioni, svolgono annualmente 534.170 servizi con una percorrenza complessiva di 17.942.379 chilometri.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.