“Come eravamo” a Carignano per due serate – Trelilu venerdì 24 e cena a lume sabato di candela sabato 25 giugno nel programma della Pro Loco

come eravamo

Come Eravamo, edizione 2019 (foto Andrea Buscemi)

Si torna “come eravamo”, quest’anno più che mai e con tutti i presupposti per fare ancora meglio. Dopo l’edizione più contenuta de 2021,come imposto dalle limitazioni dovute alla pandemia, i ragazzi della Pro Loco capitanati da Daniele Bosio stanno preparando  il ritorno in grande stile di “Come Eravamo”, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con le associazioni e i commercianti locali.  La tradizionale  manifestazione che segna l’inizio dell’estate carignanese si svolgerà, così come per l’edizione precedente, in due serate: l’appuntamento è per venerdì 24 e sabato 25 giugno nelle strade e, soprattutto, nelle piazze del centro storico, dalle ore 19 fino a mezzanotte.  In serbo per carignanesi e visitatori musica dal vivo, danze, spettacoli, attrazioni varie, buon cibo, negozi aperti e l’irrinunciabile cena a lume  di candela, fiore all’occhiello della Pro Loco, nel suggestivo scenario di piazza San Giovanni davanti al Duomo.

come eravamo

 

Il programma, a cui la Pro Loco sta ancora lavorando per definire gli ultimi dettagli,  è il seguente. Venerdì 24 giugno: in piazza Liberazione microcirco, la dama gigante dei Fratelli Piola, macchine anni ’20; in piazza Carlo Alberto  concerto dei Trelilu, grigliata mista, esposizione di auto e mezzi storici. Sabato 25 eventi in tre piazze: in piazza Carlo Alberto al microcirco, alla dama gigante e alle macchine anni ’20 si aggiungeranno stand e bancarelle; in piazza Liberazione ballo liscio con I Roeri, punto ristoro della Pro Loco, giochi in legno, stand e bancarelle, concerto con il gruppo Bassorilievo; in piazza San Giovanni la cena a lume di candela.

 

come eravamo

Si segnala venerdì 24 alle ore 21, in piazza Carlo Alberto,  lo spettacolo  dei Trelilu, nell’ambito dei festeggiamenti per il trentennale del gruppo musicale e comico piemontese. Il concerto è gratuito ma i posti a sedere sono garantiti a chi parteciperà alla grigliata a cura della Pro Loco nelle medesime piazza a partire dalle ore 19.30.
come eravamo
Per aggiornamenti sul programma e ulteriori informazioni seguiteci su queste pagine e sulla pagina FB Pro Loco Carignano.
come eravamo

La bella stagione a Carignano è appena iniziata e ha già avuto un anticipo con il Teatro in Piazza della Fric-Filo 2:  prossimo appuntamento, sempre con la Pro Loco, venerdì 22 e sabato 23 luglio con la fatidica Festa di Mezza Estate.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.