Gratuito, verde e sostenibile: al Polo del ‘900 inaugura un nuovo spazio all’aperto dove studiare, leggere e incontrarsi

polo del '900

Al Polo del ‘900 di Torino apre un nuovo spazio all’aperto gratuito, verde e sostenibile nel cortile di Palazzo San Daniele (via del Carmine 14) dove studiare, leggere e incontrarsi.

Dedicato a giovani, ricercatori, lavoratori, si tratta  di un allestimento  dotato di oltre 40 postazioni e uno spazio per eventi, presentazioni e incontri pensato per ospitare attività per bambini, seminari, laboratori e messo a disposizione delle realtà emergenti della città per accogliere e sviluppare iniziative artistiche e legate al verde. Sarà perto fino al 30 ottobre, dal lunedì al venerdì (17.00-21.00) e anche sabato e domenica (10.00-20.00) ad accesso libero.

Il cortile del Polo del ‘900 apre le porte martedì 19 luglio alle ore 18 alla presenza del Consiglio di Amministrazione e del presidente Alberto Sinigaglia che nella stessa giornata incontrano per la prima volta i 25 enti del Polo. Completa la serata d’inaugurazione il live set del musicista polistrumentista Andrea Cilano.

“Il nuovo cortile è semplicemente una cosa bella – spiega Emiliano Paoletti, direttore del Polo del ‘900 – uno spazio di felicità a disposizione di tutti. Al Polo vogliamo aiutare le persone a coltivare il desiderio di vivere a pieno il proprio tempo, a sognare il proprio futuro, a credere nella nostra storia e portarla avanti insieme. L’invenzione di questo nuovo spazio è solo un seme di cambiamento, qualcosa che speriamo liberi energie, idee e nuove visioni”.

Firma il progetto di riqualificazione del cortile Erker Studio in collaborazione con Turin Garden. “Dire, fare, limoni” è il claim che ne accompagna l’apertura, sulla falsariga del gioco “Dire, fare, baciare” che da bambini spesso ci riuniva  proprio nel cortile di scuola.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.