Scarburati on the road: due amici, due Ciao, un viaggio, un sogno – Da Carignano a Capo Nord, il 29 luglio si parte

scarburati

Emozione? Alle stelle. Il conto alla rovescia è iniziato, la partenza è fissata venerdì 29 luglio alle 8 del mattino da Carignano: “Emozionati e anche molto agitati per questo sogno che sta per diventare realtà” dicono gli SCARBURATI ON THE ROARD Gianluca Bertoli e Matteo Tosco, i ragazzi carignanesi che, dopo la lunga preparazione che un viaggio così particolare ha richiesto, sono finalmente pronti a salire in sella ai loro motorini Ciao e puntare verso Capo Nord.  Bagaglio necessariamente ridotto all’osso,  ma testa e cuore  pieni di dettagli tecnici, aspettative e speranze.  Sono pronti anche i loro compagni di viaggio, due esemplari d’epoca messi a punto con passione e pazienza: il  giallo “Buddy” del 1987 e il rosso “Roby Red” del 1984. L’itinerario è stato studiato tappa per tappa perché si tratta di circa 4000 chilometri e la tabella di marcia deve essere precisa: “Il primo giorno arriviamo sul lago di Como a Menaggio. dove ci fermiamo a dormire; il giorno seguente arriviamo in Austria, a Bregenz, poi dal testo giorno attraversiamo tutta la Germania fino a Rostock il 4 agosto , lì prendiamo il traghetto per Stoccolma dove ci fermiamo un giorno  e ripartiamo il 6; attraversiamo tutta la Svezia fermandoci principalmente sui laghi, che amiamo molto, per poi arrivare a percorrere un pezzo di Finlandia passando da Rovaniemi , il paese di Babbo Natale,  quindi  Capo Nord, con arrivo previsto  a Ferragosto. Per il 20 di agosto saremo a Tromsø, da dove faremo ritorno a casa in aereo ”.

scarburati

Per festeggiare la partenza e augurare “in bocca al lupo” agli SCARBURATI ON THE ROAD l’appuntamento è, se si può in motorino, giovedì 28 luglio al Bar del Peso di Carignano (corso Cesare Battisti 35): musica e aperitivo  dalle ore 19.

Noi di Ieri Oggi Domani siamo pronti a seguire, sostenere e raccontare gli SCARBURATI ON THE ROAD sulle nostre pagine e on line  (www.ierioggidomani.it;  Pagina Facebook  Ieri Oggi Domani; Gruppo FB Sul filo del Po; Instagram  Iodconache; Twitter sulfilodelpo.

scarburati

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.