Il primo picnic bar d’Italia apre nella Valle Argentera, in un grande prato circondato da natura incontaminata
Per pranzi e cene all’aperto, immersi nella natura: nello scenario incantato della Valle Argentera, in Val di Susa, in Piemonte, nel comune di Sauze di Cesana, tra boschi, valli, cascate e sentieri, apre per tutta l’estate il primo PicNic Bar d’Italia.
Ad ospitarlo è una vecchia costruzione di pietra ristrutturata con i fondi dell’Unione Europea – il “Tomino” -, e un grandissimo prato circondato da una natura incontaminata. Completano il Pic Nic Bar plaid e cuscini e qualche tavolo con le sue panche.
L’idea è di Pic Nic Piemonte, realizzata in collaborazione con Gerla 1927. Ci sono le carte in regola perché diventi la meta perfetta per tutti coloro che vogliono partire per un’escursione fra i sentieri della valle ma anche per chi vuole concedersi un momento di relax lontano dal caos della città e decide di fermarsi nel prato, godendo di un’atmosfera country-chic.
Il Tomino sarà anzitutto il punto di ritiro dell’immancabile cestino da picnic a Km0, preparato fresco tutte le mattine da Gerla 1927 nel suo locale di Sansicario, da consumare in loco o da portare nello zaino.
Il menù strizza l’occhio ai prodotti locali: semidolce con prosciutto cotto e burro d’alpeggio (la Valle Argentera è famosa per i suoi alpeggi che producono formaggi vaccini e di capra), vitello tonnato alla salsa monferrina e cappero, crostini di polenta con tomino boscaiolo, insalata di pasta con pomodorini, olive taggiasche e toma. Per chiudere un dolce preparato dalla pastry chef Evi Polliotto.
I più piccoli troveranno nella loro box un paninetto cotto e formaggio, uno alla frittatina, crostata, acqua e succo di frutta.
Il Picnic Bar offrirà anche bevande, panini e taglieri per gli escursionisti di passaggio, da accompagnare a bibite, una selezione di birre e vini.
Ulteriori informazioni: www.gerla1927.com