Una giornata di festeggiamenti mercoledì 10 agosto a Santena in onore del patrono san Lorenzo e nella notte delle stelle cadenti

san lorenzo

Un’intera giornata di festa a Santena  per San Lorenzo: le celebrazioni del patrono della città prevedono,  per mercoledì 10 agosto, un fitto programma di eventi organizzati dalla Proloco Santena in collaborazione con la Fondazione Cavour, il Centro Anziani, la Parrocchia e il patrocino della Città di Santena.

Si inizia alle ore 9,30 con la Santa Messa presso le Scuderie del Castello Cavour con la benedizione del pane e noci, per poi passare alla processione per le vie cittadine. A seguire il saluto del sindaco Roberto Ghio con un rinfresco per tutti i partecipanti e la distribuzione del pane e delle noci.
Alla sera le celebrazioni continueranno alle 19,30 con la Cena di San Lorenzo, all’interno delle Scuderie del Castello Cavour con un menù per tutti i palati. Il costo della cena è di 25 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini.
Il menu della cena comprende tre antipasti: battuta di fassone, insalata di robiola con sedano, noci e miele, vitello tonnato. Come prima portata il risotto di mele con salsiccia di bra duro, mentre il secondo prevede lonza alle nocciole accompagnato da patate al forno e padellate di verdure miste, per finire il dolce con macedonia con gelato. Tutto accompagnato da vini Barbera e Chardonnay.
È possibile prenotarsi  presso l’edicola L’informazione (via Cavour 41, Santena), al numero 392,4531719 o via mail a prolocosantena@gmail.com, entro e non oltre il 7 agosto. .La notte delle stelle cadenti verrà animata da Matteo Tarantino con Aurelio & Stefania.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.