Estate 2022, cosa fare e vedere in Piemonte

Lago Msaggiore Piemonte

Stiamo vivendo probabilmente l’estate più calda che l’umanità recente ricordi. Picchi di caldo non indifferenti che hanno creato forti disagi, specialmente dopo una serie di fenomeni atmosferici più estremi. Bisogna dire che nonostante ciò, molti hanno deciso di vivere la stagione estiva in totale divertimento e senza farsi mancare l’opportunità di visitare i posti nuovi.

Con le belle giornate in atto è impossibile non decidere di prendere e andare via per qualche giorno in una regione italiana. Tutte hanno qualcosa da offrire, ma particolare attenzione la prestiamo al Piemonte. Sono tante le meraviglie che risiedono nel territorio nord-occidentale e che vale la pena, almeno una volta nella vita, di visitare, così come tante le attività da svolgere.

Quali sono le attività da svolgere in Piemonte

Al giorno d’oggi le attività da svolgere sono molteplici, complici anche gli smartphone che continuano a intrattenerci nel quotidiano e che ogni giorno ci indicano cosa fare. Attualmente uno dei passatempo principali delle persone sono sicuramente i casinò online. Quest’ultimi hanno stravolto il mondo di internet, riscuotendo un grandissimo successo, inoltre sono affidabili e sicuri grazie ai pagamenti elettronici con Paysafecard. Il loro boom di adesioni lo si deve anche al fattore comodità: il fatto di poter giocare dove e quando si voglia ha certamente elevato la fama dei siti di gioco. Non a caso in estate sono molti coloro che decidono di giocare ai classici dei casinò sotto l’ombrellone o perché no, visitando le bellissime città e mete che si trovano in Piemonte.

Una delle cose principali da fare assolutamente lì è visitare i musei. La maggior parte sono presenti nella città di Torino, capoluogo della regione. Tappa fondamentale è sicuramente il Museo Egizio, di fama internazionale, al punto da essere il secondo più famoso (per quantità e reperti) al mondo sulla civiltà neolitica. Se volete conoscere qualcosa in più sulla antica civiltà, questo museo è quello che fa per voi. Particolare menzione va data anche al museo di Intesa Sanpaolo, le Gallerie d’Italia, che in alcune giornate speciali è visitabile con accesso gratuito.

Sacra San Michele Piemonte

Se poi volete qualcosa di più estremo, il Piemonte vi può certamente aiutare. La regione offre una serie di attività per gli amanti del rischio e della velocità. Un esempio è sicuramente Aplyland, una sorta di montagna russa che si sviluppa su un monte vicino al Lago Maggiore. Parliamo di un percorso di 1200 metri con un dislivello di 100 metri. La velocità è regolabile, permettendo a chiunque di godersi il momento e i paesaggi. Impossibile non citare lo Zipline, Bungee Jumping e Vertical Trek, tra le attrazioni più amate e di successo.

Infine se siete persone più tranquille, potete visitare molti ambienti naturali, come ad esempio il Lago Maggiore. È il secondo lago più grande e profondo d’Italia e al suo centro presenta le famose Isole Borromee, una delle mete più ambite da chi viene fuori Piemonte. Da visitare assolutamente anche la Sacra di San Michele, antichissima abbazia del 900, situata sul monte Pirchiriano, a 40 chilometri dalla città di Torino. Lì si trovano i resti di alcuni membri della famiglia reale dei Savoia. Si tratta di una meta di pellegrinaggio da parte di molti, con panorami veramente suggestivi su Torino e la Val di Susa.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.