“Le storie di Nonna Gabri” raccolte in un libro – Presentazione con l’autrice Gabriella Gertosio domenica 18 settembre al Circolo Nuova Armonia di Carignano

le storie di nonna gabri

Gabriella Gertosio le sue storie, piccole perle preziose,  le ha coltivate a lungo prima di raccoglierle in un libro – “Le storie di Nonna Gabri” – strumento attraverso il quale realizza il suo sogno.  “Lasciare ai suoi adorati nipoti tanti brevi ma significativi racconti che possano trasmettere ai giovani la conoscenza delle usanze e della vita che lei ha condotto”, ecco il suo sogno, come si legge nella quarta di copertina tra due immagini che richiamano i suoi luoghi del cuore. Il primo è Centallo (paese vicino a Cuneo), dove è nata il 12 marzo 1942, il secondo è Carignano,  dove si è trasferita dopo il matrimonio.

nonna gabri

Gabriella Gertosio, autrice di “Le storie di Nonna Gabri”

 

Storie di  vita, nella sua famiglia di origine e poi accanto al marito Sergio e ai quattro figli; sono trentotto racconti, scritti con un linguaggio diretto, che con la loro spontaneità e freschezza  arrivano a segno ed emozionano.  Semplici ed efficaci, intrisi di quella dolcezza e forza di cui solo le mamme e le nonne sono capaci.  “Le storie di Nonna Gabri” sono un inno alla vita, il consiglio di una nonna che sprona i suoi nipoti a gioire per le cose semplici e per l’amore nei confronti della famiglia.

Gabriella Gertosio presenta il suo libro domenica 18 settembre, ore 15.30, al Circolo Nuova Armonia di Carignano (Regione Lai 2). L’appuntamento si inserisce nella rassegna Emozion-Arci in Armonia – Incontro con gli Autori.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.