A Carignano per la festa patronale di San Remigio la solenne celebrazione eucaristica in Duomo domenica 25 settembre

san remigio

Carignano si preparar a celebrare il patrono della città San Remigio. La festa culminerà, domenica 25 settembre, nella Solenne Celebrazione Eucaristica in Duomo (piazza San Giovanni)  con affidamento della città a San Remigio; alle ore 10.30.

san remigio

Parrocchia Santi Giovanni Battista e Remigio – Duomo di Carignano

Gli appuntamenti della Parrocchia Santi Battista e Remigio iniziano martedì 20 e mercoledì 21: il parroco don Mario Fassino conduce “Le fragili sicurezze tra credere e celebrare”, quattro chiacchiere su come viviamo i sacramenti  nella comunità cristiana post-covi; in Duomo dalle ore 21.15 alle 22. Giovedì 22 Santa Messa davanti all’antica chiesa dedicata a San Remigio via San Remigio), ore 21. Sabato 24 Rosario dell’Aurora: per affidare a Maria tutta la comunità ci si incontra davanti alla chiesa della Misericordia (piazza Liberazione) per un Rosario itinerante che si concluderà al Campo Giochi.

san remigio

Chiesa San Remigio

Dalla sera di sabato 24 fino a martedì 27 (pomeriggio e sera) si svolgerà la pesca di solidarietà a cura del Gruppo CISV in Casa Gesù Maestro (via Frichieri 8); il ricavato sarà devoluto alla Caritas Parrocchiale.




san remigio

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.