Puliamo il Mondo a Carmagnola – Sabato 1 ottobre appuntamento in piazza Sant’Agostino

puliamo il mondo
Torna anche nel 2022 Puliamo il Mondo.  A Carmagnola l’appuntamento con l’edizione autunnale è sabato 1 ottobre: ritrovo alle ore 14 in piazza Sant’ Agostino.
L’evento è organizzato dal Circolo Il Platano di Legambiente, in collaborazione con l’Ente di Gestione delle Aree Protette Po piemontese e le GIAV (Guardie Ittico Ambientale Volontarie), con il supporto di BCC Banca Territori del Monviso, e il patrocinio della Città di Carmagnola.
Lo scopo è quello di riportare il più possibile alle condizioni naturali le tante aree di Carmagnola bisognose di “respiro”. “Nonostante se ne parli molto e si cerchi di sensibilizzare la popolazione a salvaguardare il mondo in cui viviamo – sottolineano dal Circolo – , assistiamo sempre più all’indifferenza di chi non si preoccupa di gettare a terra anche il più piccolo rifiuto. Purtroppo sono sempre molte le aree carmagnolesi che necessitano un intervento drastico di pulizia”.
I partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi e si raggiungeranno i luoghi prescelti per la pulizia. Sono fortemente consigliati abbigliamento e calzature comodi o stivali e guanti da lavoro.
Per ulteriori informazioni: ilplatano.legambiente@gmail.com.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.