LOTTA OLIMPICA – Due carignanesi vittoriosi al Trofeo Coni, il Piemonte si aggiudica il torneo

lotta

Vittoria della rappresentativa piemontese di lotta al Trofeo Coni 2022. La selezione piemontese, composta da tre  lottatori e da una lottatrice, ha visto tra le sue fila i carignanesi Marta Bidoia nella lotta femminile e Denis Repesco nello stile libero maschile. A completare la formazione i torinesi Francesco Bufis nello stile libero e Riccardo Delle Cave nella greco romana. La compagine piemontese, guidata dal responsabile del settore lotta della Poisportiva Carignano  Vittorio Benso, pur mancando di una categoria, si è aggiudicata il torneo superando nell’ordine la Toscana, la Sicilia e la Puglia in una combattuta finale.

Al Trofeo Coni, strutturato come una piccola Olimpiade, partecipano le selezioni regionali giovanili di ogni disciplina sportiva e viene assegnato alla regione che ottiene il maggior punteggio sulla base dei risultati delle varie discipline. Quest’anno l’evento è stato organizzato dalla Toscana e le gare si sono svolte a Chianciano e Valdichiana.

Il Trofeo è andato al Lazio davanti alla Lombardia e alla Sicilia. Piemonte al quinto posto, escluso dal podio per una manciata di punti.

lotta




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.