LOTTA OLIMPICA – Due carignanesi vittoriosi al Trofeo Coni, il Piemonte si aggiudica il torneo
Vittoria della rappresentativa piemontese di lotta al Trofeo Coni 2022. La selezione piemontese, composta da tre lottatori e da una lottatrice, ha visto tra le sue fila i carignanesi Marta Bidoia nella lotta femminile e Denis Repesco nello stile libero maschile. A completare la formazione i torinesi Francesco Bufis nello stile libero e Riccardo Delle Cave nella greco romana. La compagine piemontese, guidata dal responsabile del settore lotta della Poisportiva Carignano Vittorio Benso, pur mancando di una categoria, si è aggiudicata il torneo superando nell’ordine la Toscana, la Sicilia e la Puglia in una combattuta finale.
Al Trofeo Coni, strutturato come una piccola Olimpiade, partecipano le selezioni regionali giovanili di ogni disciplina sportiva e viene assegnato alla regione che ottiene il maggior punteggio sulla base dei risultati delle varie discipline. Quest’anno l’evento è stato organizzato dalla Toscana e le gare si sono svolte a Chianciano e Valdichiana.
Il Trofeo è andato al Lazio davanti alla Lombardia e alla Sicilia. Piemonte al quinto posto, escluso dal podio per una manciata di punti.