I Testimoni di Geova riprendono le visite a domicilio e propongono un corso interattivo gratuito per conoscere meglio la Bibbia

testimoni di geova

Dopo una pausa di trenta mesi a causa della pandemia, da  settembre i Testimoni di Geova sono tornati localmente, come in tutto il mondo, a svolgere quello per cui sono soprattutto noti: l’evangelizzazione di porta in porta. In quest’occasione viene offerto a tutti il primo corso interattivo per conoscere la Bibbia.

“Pandemia, guerre, crisi economica, problemi sociali: questi due anni e mezzo ci hanno tolto molte delle certezze che avevamo – osserva Daniele Clementi,  portavoce per Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta –  La Bibbia però può aiutarci a ricostruire delle certezze migliori, più solide. Il corso biblico interattivo combina testo scritto, immagini, video e audio, permettendo a persone di ogni età di comprendere in modo semplice il messaggio di speranza delle Sacre Scritture”.

L’anno scorso i Testimoni hanno tenuto ogni mese in media cinque milioni di corsi biblici in tutto il mondo, di cui 100.000 solo in Italia; un cinquantina nel carmagnolese e carignanese. “Il programma del corso permette di imparare ciò che la Bibbia insegna su vari argomenti, per esempio, come trovare la felicità, perché l’odio e la sofferenza non fanno che aumentare e quale futuro ci aspetta” spiega Clementi.

La partecipazione al corso biblico interattivo è gratuita e non comporta alcun obbligo. Il libro di testo principale utilizzato è la Bibbia stessa. Tramite questo corso, i Testimoni di Geova desiderano semplicemente far conoscere ciò che la Bibbia insegna, lasciando che ognuno decida personalmente in cosa credere e quali scelte fare nella vita.

Ulteriori informazioni: jw.org.

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.