A Torino il cioccolato dà spettacolo: dieci giorni di CioccolaTò, dal 28 ottobre al 6 novembre

cioccolatò
Il paradiso dei golosi, fiumi e montagne di dolcezza: CioccolaTò invade le strade e le piazze del centro storico di Torino per dieci giorni, dal 28 ottobre al 6 novembre. La manifestazione si snoda tra piazza San Carlo, via Roma e l in tutta la città, nei locali storici, nei bar, nei bistrot, nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa #fuoridicioccolato!

Cuore pulsante è piazza San Carlo: oltre agli stand qui si svolgono  i principali eventi, i laboratori, intrattenimento per grandi e piccini. Ben 30 gli stand presenti in via Roma, dove maestri cioccolatieri provenienti da diverse regioni italiane, oltre ai maestri locali, espongono e  fanno gustare le loro creazioni artigianali. Gli stand sono aperti dalle 10 alle 23.

Sarà un vero e proprio “giro del cioccolato in dieci giorni” per gustare e conoscere il patrimonio artistico, storico e culturale di Torino legato al cioccolato, dalla produzione artigianale ad un turismo responsabile.

“Al centro di tutte le iniziative (convegni, laboratori, percorsi del gusto, eventi off) – spiegano gli organizzatori – la storia, la cultura, la tradizione, per conoscere, gustare, capire il cioccolato.  Le tradizioni di una volta, le ricette antiche, gli insegnamenti delle generazioni passate, convivono oggi con nuove tecnologie e modalità produttive unite all’impegno e alla dedizione nella scelta di ingredienti locali e di qualità, che ogni mastro cioccolatiere trasforma e personalizza nella creazione dei propri prodotti”.

Programma dettagliato, con tutti gli eventi e le degustazioni in  calendario: www.cioccola-to.events.

 




 

 

 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.