La rassegna Montagna Doc prosegue con Cannabis Rock, sabato 19 novembre a Villar Perosa

cannabis rock
Prosegue al Cinema delle Valli di Villar Perosa (viale G. Ferraris, 2 angolo viale S. Pertini) la rassegna Montagna Doc – Storie di resistenza e resilienza. Ogni sabato alle 18.30, fino al 3 dicembre,  una serie di documentari dedicati alla montagna e all’avventura.. Ogni proiezione sarà preceduta da un incontro a tema con ospiti: registi, giornalisti, esperti e protagonisti dei documentari. Questa settimana, il 19 novembre, l’appuntamento è con Cannabis Rock di Franco Fornaris, breve ma intensa esperienza ‘beat’ di un gruppo di giovani arrampicatori piemontesi che, dal 1973 al 1975, rivoluzionò il tradizionalismo del mondo alpinistico piemontese e italiano, trasferendo sulle rocce il clima irrequieto e creativo del ‘68.  Ospite in sala l’alpinista Andrea Giorda.
cannabis rock
 
I prossimi appuntamenti:
Sabato 26 novembre L’alpinista di Giacomo Piumatti e Fabio Mancari (ospiti in sala), documentario dedicato ad Agostino “Gustin” Gazzera, operaio Fiat negli anni ‘50, innamorato dell’alpinismo che sogna di percorrere le vie di montagna aperte da alpinisti leggendari. L’Alpinista ripercorre le vicende di un uomo la cui forte curiosità e determinazione lo spingono sempre più in alto, facendogli vivere esperienze mitiche tra le vette piemontesi e i quattromila valdostani. Interverrà anche Roberto Gagna, presidente Cai UGET di Torino, la sezione dove Agostino è stato iscritto per oltre 60 anni. Evento in collaborazione con RBE TV.
–  Montagna Doc chiude sabato 3 dicembre, con Sul sentiero blu documentario del 2022 di Gabriele Vacis che segue un gruppo di ragazzi autistici che, in compagnia dei loro medici ed educatori, percorre in 9 giorni il sentiero della via Francigena, lungo 200 km. Un cammino di crescita e conoscenza, tra fatica e divertimento. In sala Ornella Giordana (referente “La Montagna che aiuta” CAI Torino – Commissione Centrale Escursionismo CAI), Loretta Costantino (Responsabile BUM Centro Autismo Diaconia Valdese) e Emanuele Gabaglio (presidente ASD Escursionando Trekking).
.Per tutte le proiezioni di Montagna Doc il biglietto d’ingresso ha un costo di 6€, ridotto 4€ con Community card.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.