Omaggio a Beppe Fenoglio con lettere tratte da “Racconti del parentado e del paese” – Venerdì 25 novembre a Revigliasco –
A Moncalieri la Biblioteca Renato e Nena Turletti e lo Sbam propongono nel Salone Silvio Pellico (via della Ghiacciaia, Revigliasco) un incontro dedicato a Beppe Fenoglio nel centenario della sua nascita. Venerdì 25 novembre, alle ore 21, Santibriganti Teatro curerà Omaggio a Beppe Fenoglio, una serata di letture tratte da Racconti del parentado e del paese. La voce recitante sarà quella di Luca Occelli, accompagnata dal flauto traverso e sax di Franco Olivero e da Nicola Rosboch alle luci e alla parte fonica.”
“A Moncalieri e nelle biblioteche dell’area Sbam l’anno fenogliano è stato celebrato con un centinaio di appuntamenti in più di trenta biblioteche del circuito: approfondimenti, reading, conferenze –– commenta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo, che è anche presidente della conferenza di sistema dello Sbam, Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana Torinese – Un bilancio importante, che attesta ancora una volta la capacità delle biblioteche di mettersi insieme per lavorare a obiettivi comuni, come nel caso della promozione e valorizzazione delle opere di Fenoglio”.
Omaggio a Beppe Fenoglio. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Ulteriori informazioni: bibl.revigliasco@libero.it.