La magia e la bontà del Natale alla Bottega Paideia: nel negozio solidale in via Villa della Regina tante idee regalo per adulti e bambini

bottega paideia

Torna la magia e la bontà del Natale alla Bottega Paideia. A Torino,  in via Villa della Regina 9/D,  ha riaperto il negozio solidale con tante idee regalo per adulti e bambini: dagli oggetti di design agli articoli per la casa, dai prodotti gourmet ai giocattoli, dai gadget agli accessori. Ogni acquisto alla Bottega è speciale perché aiuta gli oltre 700 bambini con disabilità e le famiglie seguite dal Centro Paideia.

bottega paideia

La  formula è quella ormai consolidata che trae origine da uno spunto nato in viaggio: “La scintilla – racconta Paola Giubergia, consigliera della Fondazione Paideia – è scattata quando a Parigi ho visitato Merci, il negozio creato dalla famiglia Cohen del celebre marchio Bonpoint. Un luogo dove moda e design sono al servizio della solidarietà, perché tutto il ricavato è destinato in beneficenza. Da lì l’idea di replicare il modello a Torino”.

La Bottega Paideia è prima di tutto un luogo di incontro, dove le persone vengono volentieri per cercare cose belle, ricercate e originali, sapendo di fare del bene. Il regalo diventa doppio: ogni acquisto assume un valore diverso perché contribuisce a regalare momenti felici e ore di terapia ai bambini con disabilità, offrendo anche alle loro famiglie la possibilità di trovare il tempo e i giusti spazi per nuove relazioni in un clima sereno.

“La possibilità di sostenere le iniziative di Paideia in un’occasione come il Natale rappresenta per noi un importante aiuto. Per supportare le attività di riabilitazione, sportive e di tempo libero e garantire spazi di ascolto e di confronto a genitori, fratelli e nonni” dichiara Fabrizio Serra, segretario Generale della Fondazione Paideia.

I prodotti sono acquistabili in negozio e online, sul sito bottegapaideia.it

Orari della Bottega Paideia fino al 23 dicembre: lunedì 15.-19; martedì-domenica orario continuato 10-19.

bottega paideia

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.