Un compleanno speciale per Caterina Gamna, che ha spento 100 candeline – Gli auguri anche del sindaco Giorgio Albertino e del parroco don Mario Fassino

caterina gamna

Il traguardo del secolo è arrivato: Caterina Gamna l’8 dicembre ha spento 100 candeline. E a fare gli auguri, anche a nome di tutti i carignanesi,  alla concittadina centenaria non potevano mancare il sindaco Giorgio Albertino e il parroco don Mario Fassino (con lei nella foto).

caterina gamna

“Un secolo d’amore”

L’8 dicembre 1922, a Casalgrasso ,nasce Caterina  Gamna la seconda di sei figlie…

Vivace e volenterosa,  che già a 13 anni iniziavi a lavorare prima a fare piantini di menta poi nella seteria di Pancalieri, per poi trasferirti, nel ’37,  al lanificio Bona di Carignano.

Nel’54 conosci il tuo  Lorenzo, Renzo Nasi,  dopo sei mesi siete già sposi e a  coronare Il vostro sogno d’amore   sarà la nascita di  vostro figlio Aldo.

Passi la tua vita dedicandoti alla famiglia ma trovando anche il tempo per il volontariato, infatti  per parecchi anni sarai nella Croce Rossa di Carignano.

Dalla meritata pensione inizi a fare delle  gite e viaggi  con Renzo e amici e a coltivare le tue passioni e i tuoi bei fiori.

Nonostante, dopo 65 anni di matrimonio, nel 2020 tu abbia dovuto lasciar andare la mano del tuo adorato sposo, hai saputo mantenere la tua positività.

Sei una donna saggia che sa sorridere alla vita con entusiasmo e umiltà, sempre in  ascolto econ una parola di conforto per le persone che ti sono vicine.

Grazie per essere così…

Tanti auguri, ti vogliamo bene

Aldo,  Carola,  Anna

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.