Dal Pnrr 115.00 euro alla Biblioteca di Moncalieri per la rimozione delle barriere fisiche e cognitive

biblioteca arduino

Quello di Moncalieri è stato selezionato tra i progetti vincitori del Bando ministeriale per la rimozione di barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi. L’investimento è finalizzato a garantire la completa fruizione del patrimonio culturale attraverso la piena accessibilità fisica dei luoghi della cultura con la rimozione delle barriere fisiche, percettive, culturali e cognitive. La linea di finanziamento collegata alla missione del PNRR “Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo”, componente “Turismo e Cultura 4.0”,  farà affluire a Moncalieri 115.000 euro a favore della Biblioteca Arduno.

“Faremo una app per l’accessibilità, rifaremo saletta disabilità, miglioreremo ingresso disabili – elenca  l’assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità Laura Pompeo – Possiamo aggiungere che siamo soddisfattissimi: si tratta infatti del bando più grande che abbiamo mai vinto per la Biblioteca, nonostante ne vinciamo molti ogni anno. Un intervento che si pone nella linea delle grandi trasformazioni che abbiamo avviato e realizzato in questi ultimi anni”.
La concorrenza era notevole: Moncalieri ha partecipato accanto a luoghi della cultura come il Museo di Rivoli, la Reggia di Venaria, il Museo Egizio.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.