Servizio Civile Universale, i progetti della Città metropolitana: 221 i posti disponibili

servizio civile univefrsale

C’è tempo fino a venerdì 10 febbraio alle 14 per presentare  la domanda per partecipare al nuovo bando per il Servizio Civile Universale. La Città metropolitana di Torino e gli Enti da essa accreditati cercano 221 giovani (tra i 18 e i 28 anni compiuti), riservando 82 posti a coloro che la normativa definisce come “giovani con minori opportunità”, vale a dire ragazzi e ragazze in situazione di difficoltà economica, “desumibile dall’ISEE in corso di validità con valore inferiore o pari a 15.000 euro”.

I progetti sono 15, e i campi a cui afferiscono vanno dalla sanità alla protezione civile, dal disagio minorile all’animazione culturale, dall’educazione ambientale alla lotta contro l’abbandono scolastico e alla conservazione delle biblioteche, tra cui la Biblioteca di Storia e cultura del Piemonte “Giuseppe Grosso” della Città metropolitana di Torino.

Tra i requisiti richiesti, aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Il dettaglio dei 15 progetti, i requisiti necessari e tutte le informazioni per partecipare al bando si possono leggere all’indirizzo http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/servizio-civile/bandi-servizio-civ.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.