Contributi per scuola, sport e montagna – Nicco: “Dalla Regione per nove scuole elementari e medie, tra cui Carignano e La Loggia”

davide nicco piemontese fondazione cavour

Dopo i bandi dedicati a combattere bullismo e cyberbullismo e a sostenere le discipline Stem, arrivano ora in porto anche i risultati del terzo bando promosso dall’assessore all’Istruzione della Regione Piemonte Elena Chiorino a sostegno delle attività didattiche ed educative degli istituti scolastici piemontesi. Questa volta si tratta dei fondi che aiuteranno gli istituti scolastici a coprire le spese per la pratica di attività sportive e per l’organizzazione di giornate in montagna per i propri alunni. Su 88 istituti premiati dell’intero territorio regionale, ben sono della zona Sud ed Est della provincia di Torino: ad ognuno di essi – scuole elementari e medie – andrà una cifra fino a 1.500,00 euro per gli anni scolastici 2022-23 e 2023-24, per un intervento regionale complessivo di 11.500,00 euro.

Un risultato che il consigliere regionale Davide Nicco commenta così: “È la terza tappa del programma di interventi che l’assessore Elena Chiorino, grazie al lavoro svolto assieme al gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, ha destinato agli istituti del territorio più meritevoli. Spesso ogni istituto ha saputo aggiudicarsi i fondi di più di un bando, dimostrando notevole capacità progettuale e attenzione alle esigenze formative dei nostri ragazzi. Sono molto soddisfatto perché, attraverso strumenti come questi, la Regione riesce a interpretare nel modo più concreto e dinamico il suo ruolo di supporto a un settore nodale ma troppo spesso in difficoltà economica come quello della scuola”.

I progetti, nel dettaglio  con il relativo contributo regionale valevole per gli anni scolastici 2022-23 e 2023-24: Istituto Comprensivo Nichelino 1 Montagna (€ 1.500)Istituto Comprensivo La Loggia, Montagna (1.500 euro). Istituto Comprensivo None, Montagna (1.500 euro); Istituto Comprensivo CarignanoSport (500 euro); Istituto Comprensivo Centro Storico, MoncalieriSport (500 euro); Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini – Nichelino 4Montagna (1.500 euro); Istituto Comprensivo di PoirinoMontagna (1.500 euro); Istituto Comprensivo Pinerolo 1Montagna (1.500 euro); Istituto Comprensivo Chieri IIIMontagna (1.500 euro).

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.